Un Opel Vivaro bello e protetto grazie ai rivestimenti per furgoni Syncro

Mozzo (BG). La prima fase dell’allestimento di un furgone è forse la più importante per la vita futura del mezzo: si tratta del momento in cui i tecnici addetti all’arredo del vano di carico installano le protezioni sulle superfici interne, riparandole così da urti, ammaccature e dalla deleteria azione dell’acqua e di eventuali altre sostanze utilizzate nel veicolo.

Oggi analizziamo nei dettagli cosa significa proteggere un furgone, e lo facciamo partendo da un esempio concreto, un Opel Vivaro, furgone di media grandezza, rivestito dagli specialisti della filiale Syncro di Mozzo (Bg).

01_coperture per Vivaro in alluminio mandorlato per pianale e paratia02_Vivaro con pannellature i in plastica alveolare03_protezioni per passaruota Vivaro da Syncro BERGAMO

Un esempio pratico: Opel Vivaro con rivestimenti applicati da Syncro Bergamo

In questo esempio di furgone, rivestito nell’interno da Syncro Bergamo, a livello puramente estetico prevale una sensazione di pulizia e professionalità.

L’effetto è dato in gran parte dalla scelta del materiale che ricopre il pianale, l’alluminio mandorlato, che risulta particolarmente lucido e riflettente. Lo stesso alluminio ricopre anche, a tutta altezza, la paratia di fondo e le parti rivolte verso l’interno del vano di carico dei passaruota.

La parte superiore dei passaruota è invece in acciaio, mentre le porte e le pareti laterali sono state ricoperte con pannelli pretagliati e preforati in plastica alveolare.

Perché chiedere rivestimenti per furgoni Syncro: obiettivi e risultati

Ecco, in breve, perché conviene rivolgersi a Syncro Bergamo chiedendo delle protezioni per il proprio furgone:

  • un furgone con protezioni rimane integro più a lungo;
  • grazie ai pannelli Syncro, le pareti non si forano e non si ammaccano;
  • con i pianali per furgoni Syncro, il pavimento diventa omogeneo e non subisce gli effetti del continuo calpestio;
  • le protezioni proteggono le lamiere dall’attacco della ruggine;
  • le pannellature costituiscono una base perfetta per il fissaggio di arredi e accessori per furgoni;
  • essendo pretagliate su misura per il tuo furgone, le coperture Syncro si installano in brevissimo tempo e senza rovinare il mezzo;
  • non dovendo fare i conti con fori da aggiustare e ammaccature da far rientrare, grazie ai rivestimenti Syncro potrai risparmiare tempo e denaro.

L’alluminio mandorlato: caratteristiche

Nel furgone illustrato in questa pagina prevale l’alluminio mandorlato: si tratta di una particolare lavorazione che viene fatta sulla lamiera di alluminio allo scopo di creare dei rilievi.

L’obiettivo di questo intervento è quello di rendere il pannello risultante più rigido, più resistente al calpestio e dotato di caratteristiche antiscivolo. Quest’ultimo non è un dettaglio da poco: il furgone allestito diventa un luogo di lavoro quotidiano per gli utilizzatori, per cui la riduzione dei rischi di infortunio diventa di primaria importanza, anche considerando che questi mezzi vengono utilizzati perlopiù da impiantisti e da operatori nel campo dell’edilizia, all’interno di cantieri o aree parimenti caratterizzate dalla presenza di umidità e detriti.

Altre tipologie di coperture per furgoni

L’alternativa all’alluminio mandorlato, per il pianale, è il legno resinato multistrato. Anche questa copertura ha delle proprietà antiscivolo, date dalla resinatura della superficie. La resistenza all’acqua è legata all’uso di colle fenoliche per la saldatura dei vari strati di materiale legnoso che compongono i pannelli.

Per le pannellature laterali, invece, è possibile optare per l’acciaio elettrozincato e verniciato o la lamiera di alluminio verniciata.

A chi rivolgersi per proteggere la carrozzeria di un veicolo commerciale

Il fatto che il rivestimento per furgoni progettato e prodotto da Syncro sia semplice e veloce da installare nulla toglie alla professionalità necessaria per portare a termine il lavoro alla perfezione: ecco perché, se vuoi essere certo di avere una copertura installata ad hoc, ti consigliamo di rivolgerti alla filiale più vicina di Syncro, a Mozzo (BG), dove tutta la fase di fissaggio dei pannelli avverrà nella massima attenzione al dettaglio, utilizzando gli strumenti adatti e all’interno di un ambiente idoneo, in cui viene effettuata esclusivamente l’attività di allestimento per furgoni.


Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI