Master attrezzato per l’installazione di impianti
Mozzo (Bg). La filiale Syncro System di Mozzo, in provincia di Bergamo, ha allestito il Renault Master illustrato nelle immagini di questa pagina attenendosi alle richieste del committente, un’impresa di piccole dimensioni che si occupa dell’installazione di impianti elettrici, tecnici e di climatizzazione. Gli impiantisti rappresentano una categoria di specialisti che si avvale praticamente sempre di un van o di un furgone nell’ambito del lavoro di tutti i giorni: questo perché le necessità di portare con sé numerosi strumenti e utensili, di avere sempre a disposizione una officina in miniatura e ampi spazi per caricare merci e ricambi riescono ad essere soddisfatte solamente con l’ausilio di un veicolo commerciale attrezzato.
L’allestimento costituisce un fattore fondamentale ai fini dell’efficienza del mezzo, ma anche della professionalità di chi lo usa: poter contare su un vano di carico in ordine, in cui ogni oggetto è al suo posto e viene trovato immediatamente quando serve fa risparmiare tempo e denaro, oltre a contribuire positivamente all’immagine che il cliente avrà del suo tecnico di fiducia che lavora con metodo e organizzazione.
Il pianale per furgoni: un’indispensabile protezione
La prima operazione che i tecnici di Syncro Bergamo hanno effettuato a bordo di questo Renault Master è stata la posa di un pianale in legno mandorlato resinato antiscivolo sul pavimento. Questa copertura garantisce che il piano d’appoggio del cassone sia resistente ma anche omogeneo, senza irregolarità, oltre a costituire un’ottima barriera per l’umidità e lo sporco, che protegge efficacemente il pavimento originale in lamiera (dunque sensibile all’attacco della ruggine). Una delle particolarità dei pianali Syncro System è quella di essere dotati di un bordino in acciaio antiscivolo in prossimità delle porte: questo dettaglio previene l’usura del pianale nei punti maggiormente sottoposti al logoramento dovuto alle operazioni di stivaggio dei carichi e al passaggio delle persone.
Contenitori per utensili e ricambi a bordo del furgone
Dopo aver effettuato questa operazione preliminare, si è passati all’installazione dei mobili veri e propri sul lato destro e sinistro del Master. Sul lato sinistro il cliente ha richiesto di poter usufruire di uno spazio per poter effettuare piccole operazioni su ricambi, accessori, materiali trasportati. Per questo la struttura del mobile è composta da una parte dedicata al contenimento di oggetti e da un comodo piano di lavoro posto ad un’altezza tale da essere utilizzato senza bisogno di piegarsi o sedersi. La base della struttura è costituita da due copripassaruota affiancati aperti. Il più adiacente la paratia di fondo è stato dotato di navetta ed è così diventato un pratico fermavaligie adatto per valigette di qualsiasi misura.
Tre cassetti di diverse dimensioni, alcuni ripiani di scaffalatura dotati di tappetino antiscivolo e una doppia serie di piccoli contenitori in plastica estraibile completano l’offerta sul lato sinistro. Sopra l’allestimento, il piano apicale è invece occupato da una comoda grondaia per oggetti allungati ad apertura sul lato corto. Sul lato destro il mobile per furgoni è formato invece da un copripassaruota chiuso con antina nella parte inferiore, quattro vassoi portavaligette e un vano portaoggetti subito sopra. Il resto dello spazio in altezza è occupato da tre ampi ripiani di scaffalatura, frazionabili a piacimento grazie ai comodi divisori metallici interni. All’ultimo piano la scaffalatura diventa telaio per fermare otto contenitori in plastica estraibili.
Sistemi di bloccaggio per merci e materiali su Master
Data la natura del lavoro svolto dai proprietari del furgone, non poteva mancare una risposta alla necessità di fermare nel cassone del Master oggetti e merci di dimensioni importanti o forme peculiari: ecco perché, sulla paratia di fondo, i tecnici di Syncro Bergamo hanno applicato due rotaie dotate di un sistema di cinghie di bloccaggio. Per il trasporto di cavi e tubi, invece, ecco le apposite selle portacavo, applicate sulle due porte posteriori e sul fianco raggiungibile dal portellone laterale dell’allestimento.
I dettagli: il completamento funzionale di un allestimento per furgone
I dettagli, all’interno di un allestimento, fanno davvero la differenza. Ne è un esempio il banco di lavoro in legno resinato ricavato all’interno della struttura allestita sulla parete di sinistra. Tra i vantaggi di questo tipo di arredo per veicoli commerciali, ricordiamo il fatto di poter operare all’interno del Master in modo comodo e sicuro senza la necessità di tornare in sede o di chiedere supporto logistico al cliente. Il piano può essere dotato, su richiesta, anche di bordini di protezione laterali per evitare la caduta di oggetti. Se necessario possono inoltre essere applicate delle lampade a led o a neon per illuminare l’area di lavoro.
- Kangoo per assistenza tecnica
- Furgone con piattaforma aerea
- Furgone per tour teatrali
- Allestimento per go kart
- Ducato per laboratorio chimico
- Ducato per vending
- Boxer per abbigliamento
- Furgone per elettrauto
- Sprinter per impianti elettrici
- Allestimenti per Fiat Fiorino
- Ducato per assistenza camion
- Master per impiantista
- Una soluzione per CADDY
- Scudo per assistenza bus
- Astravan per impianti elettrici
- Custom per mezzi pesanti
- Superammortamento
- Vivaro rivestito in alluminio
- furgone per petrolchimico
- Furgone per elettricista
- NV400 per macchine agricole
- Buone Feste!
- Al top dell'affidabilità
- Novità Syncro 2016
- Sprinter per idraulico
- Expert per elettricista
- Buone Feste 2017-2018
- Nuovi prodotti 2017
- Nuova sede per Syncro Bergamo
- Syncro ad MCE 2018
- Foto MCE 2018
- Allestimento per elettricisti
- Allestimento per idraulico
- IAA 2018
- Incentivi Lombardia
- Assistenza meccanica
- Buone feste 2018-2019
- Allestimento per infissi
- Master per cantieri stradali
- Allestimento furgoni piccoli
- Furgoni aperti
- Daily per assistenza impianti
- Svendita straordinaria prodotti Logicline