Furgone attrezzato per serramentista

Mozzo (Bg). Il furgone allestito che vi illustriamo in questa pagina è di proprietà di un serramentista. Ecco le sue principali esigenze, esposte in fase di consulenza con i tecnici installatori di Syncro Bergamo:

  • creare uno spazio sicuro per il trasporto di finestre e porte con elementi in vetro, legno, pvc, alluminio: fragili e ingombranti;
  • poter disporre di vani di contenimento per utensili e attrezzature: lasciando comunque più spazio libero possibile nel centro del cassone;
  • proteggere pareti, pavimento e porte dall’usura e dall’umidità, con un occhio di riguardo all’estetica.
01_furgone-allestito-per-allestimenti-e-trasporto-infissi_1476202_allestimento-furgone-con-barre-fermacarico_1476303_accessori-syncro-su-furgone-arredato-per-serramentisti_1476404_le-barre-verticali-per-furgone-per-fermare-porte-e-finestre_14765

Il rivestimento

Cominciamo dalla fine: quella che abbiamo elencato come ultima tra le priorità del cliente, in realtà è per noi sempre un indispensabile punto di partenza per fare un buon lavoro su qualsiasi furgone. Con le adeguate protezioni per la carrozzeria interna, infatti, il veicolo vive più a lungo, è sempre esteticamente in ottime condizioni, è più facile da pulire e trasmette un’immagine di maggiore professionalità ai clienti. In questo furgone per infissi abbiamo posato un pianale in legno mandorlato sul pavimento, riservando per le pareti delle pannellature in acciaio. Scopri qui l’alternativa di rivestimento più adatta alle tue esigenze.

Il pezzo forte: le barre fermacarico

Per ricavare nel vano di carico uno spazio adeguato a trasportare serramenti sono state montate delle barre fermacarico fresate, fissate su quattro rotaie fresate installate su pianale e soffitto. La posizione delle barre può essere modificata al bisogno lungo il percorso della rotaia, così da frazionare lo spazio anche in verticale del cassone in risposta ai carichi da stivare. La struttura delle barre, dotata di rivestimento in gomma sul lato stretto, rispetta la fragilità degli oggetti che vi si appoggiano. Grazie alla stessa fresatura, il carico può essere poi assicurato utilizzando ganci e cinghie. Per chi si occupa di infissi il sistema depositato Syncro di barre fermacarico rappresenta la soluzione più funzionale per un trasporto sicuro, comodo e senza pericolo di danni ai materiali stivati.

Le scaffalature: un arredo semplice e versatile

Per l’installazione di porte e finestre servono numerosi attrezzi e utensili di vario genere: ecco spiegata la presenza di ben 9 ripiani di scaffalatura, due cassetti e una grondaia apicale con apertura sul lato corto. Lo scaffale è una struttura aperto che però offre un ottimo spazio di contenimento, grazie alla presenza di un fianco posteriore, rialzato per evitare la caduta degli oggetti sul retro e di un fianco anteriore, ribassato per un facile accesso al contenuto. Per una più precisa classificazione del materiale, tale area può poi essere ulteriormente suddivisa utilizzando gli appositi divisori.

Accessori per furgone da serramentista

Pannellino portautensili. Una vera e propria parete attrezzata, da abbinare ai ganci in plastica con fissaggio a scatto per i singoli utensili. Zero ingombro e massima comodità.

Portacartucce di silicone. Una soluzione indispensabile per il serramentista: il telaio metallico contiene 9 cartucce di silicone e altrettanti beccucci. Sempre a portata di mano, sempre in ordine.

Portarotolo di carta. Questo accessorio non può mancare quando è necessario asciugare mani e utensili in cantiere.

Kit di emergenza. Una dotazione di base per i piccoli infortuni.

Rotaia per ganci e cinghie. Posizionata sulla paratia di fondo, offre un ulteriore punto di aggancio per cinghie di contenimento. Adattabile a carichi di diversa forma e dimensione.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI