Iveco Daily per assistenza su impianti di filtraggio dell’aria
Levate (Bg). L’azienda proprietaria di questo furgone si occupa di impianti industriali per l’aspirazione e la filtrazione dell’aria. La ditta segue il prodotto dalla A alla Z: progetta e produce gli impianti, per poi procedere all’installazione con collaudo presso il cliente e quindi offrire assistenza nel post vendita, con interventi di manutenzione e un servizio di pronto intervento in caso di avarie e malfunzionamenti. Proprio per quest’ultima fase il cliente ha richiesto l’allestimento ad hoc di un furgone Daily Iveco.
Richieste del cliente
Affinché il furgone potesse fornire un supporto efficiente e puntuale in caso di guasti agli impianti, una volta attrezzato avrebbe dovuto:
- essere dotato di un’area di lavoro funzionale, che permettesse di svolgere i principali interventi di riparazione direttamente presso il cliente;
- contenere in modo ordinato e sempre a portata di mano tutto il materiale e i ricambi di volta in volta necessari;
- essere facile da pulire, per consentire un’operatività sempre professionale;
- essere attrezzato con sistemi per un adeguato e sicuro bloccaggio del carico.
L’allestimento di Daily per assistenza impianti: le coperture
La protezione: è da qui che tutto deve iniziare! Le pareti e il pavimento del furgone sono le parti che più sono soggette ad usura ed ammaccature durante le lunghe giornate lavorative, ed è per questo che risulta necessario ricoprirle con pannellature che siano in grado di evitare la maggior parte dei danni, prolungando nel tempo l’integrità del veicolo. In questo Daily il pavimento è stato rivestito con un pianale in legno multistrato con finitura marmata, mentre le pareti interne e la parte superiore delle porte sono ricoperte con pannelli in alluminio. Le scelte fatte sono perfette sia per proteggere, sia per assicurare un’estetica sempre in ordine del mezzo. Il pianale, in particolar modo, è facilissimo da pulire e, anche quando non perfettamente deterso, nasconde le imperfezioni nella trama del disegno marmato con effetto mimetico che lo contraddistingue.
Daily con angolo officina
Come da richieste del cliente, nel Daily è stata organizzata una vera e propria area di lavoro, come in un’officina in muratura. Sul lato destro del mezzo è stato installato un piano di lavoro in legno marmato, con bordino posteriore di contenimento che evita la caduta di oggetti dietro il mobile. La già ampia superficie di lavoro è integrata dalla presenza di un portamorse ribaltabile: in questo modo è possibile sfruttare al massimo le potenzialità del mezzo conservando un ingombro minimo durante il trasporto. La presenza di cassetti sotto il banco di lavoro consente di stivare in un’area a portata di mano utensili, ricambi e minuterie.
Tutto per contenere e fermare materiali e utensili
Due sono i sistemi applicati per trasportare nel Daily Iveco tutto il materiale necessario: contenitori e sistemi di bloccaggio.
- Contenitori. Alcuni cassetti metallici sono stati inseriti sia a destra sia a sinistra nell’allestimento: la loro principale caratteristica è data dal fatto di poter essere estratti completamente per accedere comodamente al contenuto. Sia i cassetti sia i ripiani di scaffalatura aperti sono dotati di tappetino antiscivolo sul fondo e possono essere completati con divisori metallici. Un vassoio estraibile è stato installato appositamente per il trasporto di due valigette metalliche portautensili. Sul lato sinistro spiccano inoltre alcuni ripiani con contenitori in plastica asportabili, perfetti per piccoli e medi ricambi. La grondaia apicale è pensata per riporre oggetti allungati come tubi e canaline.
- Sistemi di bloccaggio. Sulla paratia di fondo e nelle due sezioni di parete sgombra a lato dell’arredo di sinistra sono stati applicati due sistemi di bloccaggio con barra metallica e cinghie, ottimi per fissare oggetti anche di grandi dimensioni. Un ulteriore elemento di bloccaggio con rotaia metallica è stato aggiunto al fianco interno dello stesso arredo.
Con gli accessori nel furgone tutto diventa più facile
Con alcuni accessori per furgoni mirati, Syncro ha migliorato e semplificato la giornata lavorativa degli addetti all’assistenza tecnica che utilizzano il Daily Iveco. In particolare:
- Il fermavaligie con barra e cinghia mantiene al loro posto valigette di qualsiasi marca e modello.
- Il rotolo portacarta, associato a kit lavamani e tanica con sapone, sono facilmente accessibili e permettono di asciugare e pulire in qualsiasi momento e situazione logistica sia le mani dell’operatore sia qualsiasi altro oggetto.
- I ganci spostabili e regolabili offrono una possibilità estremamente flessibile di stivaggio per materiali molto eterogenei.
- Le plafoniere LED: cinque plafoniere LED a basso assorbimento con interruttore touch, per un totale di ben 5.000 lumen, un’illuminazione potente ma allo stesso tempo diffusa e gradevole, che aiuta l’operatore a lavorare al meglio in tutte le condizioni di luce.
- Kangoo per assistenza tecnica
- Furgone con piattaforma aerea
- Furgone per tour teatrali
- Allestimento per go kart
- Ducato per laboratorio chimico
- Ducato per vending
- Boxer per abbigliamento
- Furgone per elettrauto
- Sprinter per impianti elettrici
- Allestimenti per Fiat Fiorino
- Ducato per assistenza camion
- Master per impiantista
- Una soluzione per CADDY
- Scudo per assistenza bus
- Astravan per impianti elettrici
- Custom per mezzi pesanti
- Superammortamento
- Vivaro rivestito in alluminio
- furgone per petrolchimico
- Furgone per elettricista
- NV400 per macchine agricole
- Buone Feste!
- Al top dell'affidabilità
- Novità Syncro 2016
- Sprinter per idraulico
- Expert per elettricista
- Buone Feste 2017-2018
- Nuovi prodotti 2017
- Nuova sede per Syncro Bergamo
- Syncro ad MCE 2018
- Foto MCE 2018
- Allestimento per elettricisti
- Allestimento per idraulico
- IAA 2018
- Incentivi Lombardia
- Assistenza meccanica
- Buone feste 2018-2019
- Allestimento per infissi
- Master per cantieri stradali
- Allestimento furgoni piccoli
- Furgoni aperti
- Daily per assistenza impianti
- Svendita straordinaria prodotti Logicline