Astravan della Opel allestito per manutenzione impianti elettrici

Mozzo (Bg). Per avere la massima flessibilità e destreggiarsi al meglio nel traffico e nelle situazioni logisticamente più complesse, un piccolo van adeguatamente allestito con arredi per furgoni può essere in molti casi la soluzione migliore. In questo esempio il committente si è orientato su una berlina in versione van, Opel Astra Van, richiedendo alla sede bergamasca di Syncro System un allestimento che potesse affiancare la sua operatività quotidiana nel campo della manutenzione di impianti elettrici. Chiaramente, date le dimensioni del vano di carico di un simile veicolo, l’esigenza primaria è quella di scegliere un allestimento compatto che possa comunque offrire numerosi spazi di contenimento per utensili, minuterie, ricambi e attrezzatura senza ingombrare troppo il cassone impedendone l’accesso agli utilizzatori. Vediamo nel dettaglio le soluzioni trovate dai tecnici specializzati di Syncro Bergamo all’interno di Opel Astra Van.

Protezione per tutti i furgoni

Anche se non si parla di un furgone vero e proprio, Opel Astra Van ha bisogno di rivestimento interno proprio come qualsiasi altro veicolo commerciale: se l’uso che ne viene fatto è intensivo, infatti, la carrozzeria interna è soggetta ad usura e potenzialmente esposta al rischio di urti, ammaccature e conseguente ruggine e formazione di fori. Ecco perché, nell’esempio delle foto di questa pagina, si vede bene come il pavimento sia stato ricoperto con un pianale in legno resinato multistrato antiscivolo. Tagliato su misura nella sede veneta del gruppo Syncro, il pianale è formato da pannelli sagomati e preforati che vengono accostati l’uno all’altro da tecnici esperti nel montaggio, fino a formare una superficie uniforme resistente sia al carico e scarico di merci e materiali, sia all’effetto negativo dello spandimento di liquidi e olii, evenienza abbastanza frequente nell’attività di manutenzione e aggiustaggio che caratterizza il cliente.

01_astravan con allestimento da Syncro Bergamo02_Cassetti trasparenti e fermavaligie per Astravan arredato in Lombardia03_Dettaglio sistema cinghia rotaia ganci fermavaligie per Astravan04_Interno valigetta con contenitori in plastica Syncro Bergamo per Astravan

Un mobile che contiene tutto per Astra Van

L’allestimento di Astra Van è concentrato sulla parete sinistra ed è sviluppato in lunghezza. L’altezza del vano di carico di una berlina simile è talmente ridotta da non permettere di scegliere le tipiche sovrapposizioni dell’arredo per furgoni, formate da copripassaruota, cassetti, scaffali e così via salendo. La modularità e combinabilità delle componenti per veicoli commerciali progettate da Syncro sono però talmente estese da consentire un allestimento ad hoc anche in questi casi.

Il mobile, addossato alla parete di sinistra e fissato con viti al pavimento e con staffe alla carrozzeria, si basa su un primo copripassaruota adibito a fermavaligie grazie alla combinazione di due accessori di bloccaggio Syncro, le cinghie e le barre, e un secondo copripassaruota di larghezza ridotta e chiuso da un’antina frontale per diventare un capiente contenitore.

Il piano superiore ospita, rispettivamente: un ripiano di scaffalatura con tappetino antiscivolo sul fondo e due cassettiere, di cui la prima con conformazione di vassoio portavaligette metalliche e la seconda con cassettini estraibili Multibox in plastica. Sopra le cassettiere trova inoltre spazio un ripiano di scaffalatura apicale.

Per sfruttare ulteriormente lo spazio in profondità, sul fianco rivolto verso il portellone posteriore dell’allestimento sono stati fissati sei contenitori in plastica trasparente basculanti e asportabili.

Mille sorprese nella valigetta Syncro System

La gamma di valigette Syncro System in metallo e plastica offre una soluzione a molte delle richieste di artigiani e piccoli imprenditori: di diverse misure e con diversi complementi interni, riescono a soddisfare la necessità di conservare in ordine e in poco spazio minuterie e ricambi in quantità. La valigetta esemplificata in questa pagina, in particolare, è in metallo ed è stata aricchita all’interno da una serie di vaschette in plastica colorata di diverse misure che si adattano perfettamente allo spazio restituendo, anche visivamente, un’ottima organizzazione dello spazio e del materiale.

Per chi volesse invece scegliere una soluzione moderna, leggera e con l’indubbio vantaggio della trasparenza, Syncro propone la nuovissima valigetta in plastica Galaxy.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI