ALLESTIMENTO FURGONE PER MANUTENZIONI IN AMBITO PETROLCHIMICO

Mozzo (BG). Nelle industrie petrolchimiche, a partire da materie prime come il gas naturale o frazioni idrocarburiche della distillazione del petrolio, vengono prodotti materiali semilavorati che verranno poi inviati ad altre aziende che li useranno per produrre oggetti destinati al mercato degli utenti finali.

Una delle caratteristiche delle industrie petrolchimiche è la dimensione degli stabilimenti: si tratta di grandi impianti industriali, al cui interno è necessario spostarsi su mezzi a motore. Così fanno anche gli addetti alla manutenzione dei macchinari e dell'impiantistica dell'azienda, utilizzando un parco di veicoli commerciali che, oltre a garantire la copertura delle distanze in tempi brevi, sono appositamente allestiti per fornir loro tutto il supporto logistico necessario nel corso dell'intervento.

01_allestimento per Vivaro per azienda petrolchimica 02_Furgone allestito per manutenzione impianti petrolchimici da Syncro Bergamo03_Syncro Bergamo allestisce furgone con contenitori trasparenti04_Cassetti e vassoi portavaligette su furgone per assistenza impianti petrolchimici

Allestimento di un Transit per industria petrolchimica: arredi e accessori per una funzionalità eccellente

Il Transit è un furgone di dimensioni medie ed estremamente versatile sia nell'utilizzo sia nelle possibilità di arredamento. Vediamo il tipo di allestimento realizzato nel furgone rappresentato in questa pagina:

La base di questo allestimento sono le coperture, e in particolare il legno resinato multistrato utilizzato per il pianale, la paratia di fondo e la parte frontale del passaruota destro, che nella sezione superiore è invece in metallo.

Parete sinistra. Da questa parte troviamo due mobili, entrambi basati su un copripassaruote. In corrispondenza dell'alloggiamento della ruota l'arredo è dotato di antina ad apertura totale, mentre nella sezione adiacente viene utilizzato come fermavaligie con barra e cinghia di contenimento. Salendo troviamo una serie di cassetti metallici, un ripiano aperto, uno chiuso, una serie di tre vassoi portavaligette e, in alto, un ripiano apicale per oggetti allungati.

Parete destra. L'unico mobile è caratterizzato da un ingombro ridotto in profondità e dalla presenza di una serie di contenitori e cassettini trasparenti, perfetti per conservare in modo ordinato, distinto e riconoscibile dall'esterno tutti i ricambi e la minuteria che servono.

Accessori: una serie di accessori completa questo allestimento per petrolchimico. Partendo da sinistra, sul fianco del mobile si notano un kit portapunte e una sella portacavi; nel copripassaruote è stato inserito un telaio portabombolette spray; a destra invece troviamo l'indispensabile kit di emergenza, mentre sulla paratia di fondo non poteva mancare un sistema di bloccaggio formato da barra, ganci e cinghie.

Nel Transit per stabilimento petrolchimico: madie trasparenti, il top della gamma

Syncro System da tempo ha adottato la trasparenza per cassetti e contenitori in plastica da inserire nei furgoni. Lo può fare perché utilizza un materiale, il PMMA, particolarmente resistente: è lo stesso dei finestrini degli aerei, per cui è facile capire che non può essere intaccato né da normali “pressioni” né dai raggi UV o dall'umidità atmosferica. L'altra grande dote di questo materiale è ovviamente la trasparenza, che permette di vedere subito cosa è contenuto nei vani, senza dover cercare tra mille scomparti quello giusto. Ultimo vantaggio, ma non indifferente: dà eleganza all'allestimento.

Tanta minuteria diversa da portare in cantiere: ecco la soluzione definitiva con le valigette Syncro per furgoni

Nei portavaligette dell'arredo di sinistra di questo furgone per manutenzioni in ambito petrolchimico spiccano ben sei valigette Galaxy: così come i cassetti succitati, sono completamente realizzate in plastica e sono, nella parte superiore, trasparenti. Questo particolare, insieme alla possibilità di personalizzarle all'interno con vaschette colorate di diverse dimensioni, le rendono un articolo molto amato dai clienti Syncro System, che sanno di poterle stivare in sicurezza negli appositi alloggiamenti e poi comodamente trasportare in cantiere grazie alla maniglia ergonomica.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI