Un esempio di arredo per Caddy Volkswagen

Mozzo (Bg). Da quando Syncro System ha iniziato la sua avventura nel mondo degli allestimenti per furgoni, nel 1996, ha lavorato con una casistica di professionisti considerevole: tra questi, sicuramente spiccano per quantità gli impiantisti del settore termoidraulico, che si occupano dell’installazione e della manutenzione di impianti di riscaldamento, di condizionamento e di raffrescamento per privati ed aziende.

Nell’esempio che vi proponiamo oggi, il proprietario del mezzo da allestire, un Caddy Volkswagen, svolge proprio questa attività ed aveva espresso l’esigenza di arredare il piccolo furgone in modo da tenere in ordine tutti i suoi attrezzi, i ricambi e gli utensili necessari ad operare presso il domicilio del cliente.

01_Caddy VW per impiantista da Syncro Bergamo02_ripiani di scaffalatura per Caddy VW allestito a Bergamo da Syncro03_Allestimento lato destro del Caddy VW

Le soluzioni d’arredo per Caddy: il rivestimento interno

Come primo intervento, i tecnici di Syncro System Bergamo hanno programmato e realizzato la posa in opera di un pianale in legno resinato multistrato: non un dettaglio, ma un passo necessario per proteggere il pavimento del Caddy dall’usura di un utilizzo frequente ed intensivo, oltre che salvaguardare gli utenti del veicolo dal rischio di cadere su macchie d’umido o di olio grazie alla caratteristica superficie antiscivolo della protezione applicata. In prossimità delle porte, sia posteriore che laterale, il pianale è inoltre protetto da un bordino metallico, mentre in corrispondenza dei ganci in dotazione il pannello presenta degli alloggiamenti a forma di “tazza” per consentirne l’utilizzo.

04_Accesso laterale allestimento Caddy VW da Syncro BErgamo05_dettaglio luce a led su Caddy VW

Le soluzioni d’arredo per Caddy: mobili per furgoni

La parete sinistra.  Sul lato sinistro del Caddy i tecnici di Syncro Bergamo sono intervenuti posizionando un copripassaruote aperto con frontale basso: tale struttura, pur essendo priva di chiusure totali, risulta efficace per sfruttare uno spazio altrimenti inutilizzato, dove inserire attrezzi o utensili anche ingombranti che saranno sempre a disposizione per l’uso, senza però creare confusione nel cassone. Al di sopra di questo mobile è stata fissata una scaffalatura leggermente più corta e meno profonda, con tre ripiani ulteriormente suddivisi da alcuni divisori metallici interni. Gli scaffali Syncro sono caratterizzati da una chiusura posteriore più alta, per un efficace contenimento degli oggetti, ed una frontale più bassa, per facilitare l’accesso.

Sul fianco rivolto verso l’esterno del Caddy trovano invece posto sei contenitori in plastica basculanti e asportabili, mentre l’arredamento è completato, nella fascia apicale, da un ripiano con divisori aggettante rispetto al resto della struttura.

La parete destra.  Sul lato destro del Caddy l’arredamento è simile a quello appena analizzato, con un copripassaruota alla base e tre sole mensole sovrapposte. Da notare la presenza all’interno dei ripiani del tappetino antiscivolo in gomma, che aiuta a fermare gli oggetti anche lungo percorsi tortuosi o in caso di brusche frenate.

Sul soffitto di questo Caddy VW è stata inoltre affissa una lampada a LED, che va a potenziare la scarsa illuminazione esistente nel mezzo con un importante risparmio di energia rispetto ai tradizionali sistemi illuminotecnici.

I vantaggi dell’arredo su Caddy

Che vantaggi hanno ricavato i proprietari da questo arredamento? Sicuramente un ordine nel trasporto del materiale e delle attrezzature necessarie per il lavoro che aumenta la professionalità e consente dei notevoli risparmi di tempo che si traducono in importanti guadagni di denaro. Meno tempo sprecato a cercare oggetti persi nel caos si traduce infatti inevitabilmente in maggior tempo dedicato all’operatività! L’immagine di serietà che si trasmette girando con un Caddy pulito e in ordine, poi, fa la differenza rispetto a chi si accontenta di accatastare il necessario sul retro del mezzo… per poi trovarsi a rovistare nel caos alla ricerca di un martello perduto!

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI