Sei un idraulico? Trova da Syncro l’allestimento che fa per te

Levate (Bg). Se di professione sei idraulico, siamo certi che il veicolo commerciale riveste un ruolo decisamente di primo piano nell’ambito della tua giornata lavorativa. Hai bisogno del furgone per raggiungere il cantiere con la tranquillità di poter disporre in ogni momento di tutto quello che ti serve. Usi il veicolo come magazzino, ma anche come piccola officina, e per fare tutto questo hai bisogno di arredare il vano di carico in modo funzionale. Nella galleria fotografica di questa pagina trovi un esempio di furgone di dimensioni contenute allestito nella concessionaria Syncro System di Levate (Bg) per un collega che si occupa di installazioni, manutenzioni e riparazioni su impianti idraulici e termici. Vediamo come i tecnici Syncro abbiano creato un’officina in pochi metri quadrati.

01_Furgone di medie dimensioni attrezzato per idraulico02_Scaffalature per furgoni allestite da Syncro Bergamo03_Contenitori asportabili trasparenti per furgone04_Sistema fermavaligie su furgone allestito per idraulico da Syncro a Levate (Bg)

Il rivestimento: il nuovo pianale marmato

Partiamo dal presupposto che rivestire l’interno del veicolo è un’operazione indispensabile, se desideri che il mezzo resista a lungo a tutte le sollecitazioni a cui lo sottoponi con un uso quotidiano e intensivo. Detto questo, considera che da Syncro Bergamo la scelta dei materiali e delle finiture con cui puoi chiedere di portare a termine l’operazione è ampia: in questo caso, per esempio, il committente ha richiesto che il pavimento venisse protetto da un pianale di nuova generazione. La base è in legno multistrato di betulla, un classico per i rivestimenti, ma a cambiare è la finitura, realizzata in uno speciale materiale dall’aspetto marmato, resistente all’acqua e facilissimo da pulire. Questa superficie unisce l’effetto antiscivolo ad una buona luminosità e ad un’ottima resistenza agli urti. Pareti e porte, invece, sono state ricoperte con pannellature in lamiera preverniciata. I colori prevalenti dei due materiali rimangono nella scala del grigio e sono perfettamente coordinati uno con l’altro.

Scaffali e cassetti: contenitori per tutto

In questo furgone allestito per idraulico è stata privilegiata la componente “magazzino”: lo spazio lungo entrambe le pareti è stato infatti sfruttato per l’installazione di arredi con contenitori.

A sinistra troviamo due madie con ripiani di scaffalatura sovrapposti: in tutto sono 6, tutti aperti e corredati, sul fondo, di tappetino antiscivolo e divisori verticali in metallo. Lo scopo di questo assetto è mantenere l’ordine, evitando che gli oggetti contenuti si muovano eccessivamente e si mescolino tra di loro. All’ultimo piano è stata posizionata una grondaia apicale, ossia un ulteriore scaffale, ma a tutta lunghezza e dotato di apertura sul lato corto.

A destra, invece, è stato posizionato un solo mobile: un pensile con quattro file di cassetti in plastica trasparente asportabili e basculanti. I contenitori sono in due misure diverse e sono perfetti per conservare ricambi e minuteria, perchè lasciano vedere il contenuto da fuori, facilitando sia il ritrovamento del pezzo che si cerca, sia le operazioni di “refill”.

Doppio uso delle cinghie di fissaggio

Questo furgone per idraulici presenta due soli accessori, praticamente identici ma utilizzati in posizioni e con scopi diversi: si tratta di due sistemi di bloccaggio formati da barra metallica, ganci e cinghie.

  • il primo è stato posizionato all’interno di un copripassaruota e funziona da ferma valigie: nel vano del mobile possono essere inserite un numero variabile di valigette di diverse dimensioni, appoggiate alla parete e poi bloccate per mezzo della cinghia.
  • Il secondo si trova invece contro la paratia di fondo: una posizione che ne permette un uso più flessibile, per fermare materiali, attrezzature o scatole di grandi dimensioni, sfruttando lo spazio libero nel centro del cassone.
Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI