Più funzionalità e più efficienza grazie al furgone allestito per elettricisti

Levate (Bg). Qual è il costo medio di un elettricista? In Italia, la stima si aggira sui 30 Euro l’ora. Per il committente, la spesa dipende quindi dal costo del materiale utilizzato e delle ore impiegate, mentre il guadagno, per l’esecutore dei lavori, è legato anche al numero di clienti serviti, alla qualità del servizio (che aumenta la fedeltà), all’assenza di tempi morti, mentre i costi aumentano in caso di danneggiamento, smarrimento o doppio acquisto dei materiali. Detto questo....è possibile rendere più soddisfatti contemporaneamente l’artigiano e i suoi clienti? La risposta a questa domanda è assolutamente sì, grazie ad un allestimento Syncro System per elettricisti.

L’allestimento Syncro riduce la spesa per il cliente e aumenta il guadagno dell’elettricista

L’equazione è semplice: l’allestimento Syncro per elettricista permette di tenere utensili, ricambi e minuteria in perfetto ordine. Questo velocizza il lavoro dell’artigiano, che sa sempre cosa porta con sé durante gli interventi, sa dove trovarlo, sa dove riporlo ed è sicuro di trovarlo integro quando lo cerca. Risparmia tempo, ma anche denaro, perché riduce il riacquisto inutile di oggetti non trovati, taglia i tempi spesi a cercare e concentra le sue energie sul cliente. Quest’ultimo avrà sul conto meno ore, e meno ricarichi. Sarà più soddisfatto e più invogliato a richiamare lo stesso elettricista in futuro e a consigliarlo ad altri. L’artigiano, per parte sua, riuscirà a servire più clienti nello stesso tempo e avrà maggiori soddisfazioni perché apparirà (e sarà!) più professionale. Vediamo allora, nello specifico, come si può arredare un furgone per elettricista per ottenere questi risultati.

01_furgone-per-elettricista_1445602_attrezzatura-completa-per-elettricista-a-bordo-di-furgone-custom_1445703_furgone-per-elettricisti-allestiti-da-syncro-system_1445804_furgone-con-sistema-di-trasporto-sul-tetto-attrezzato-per-elettricisti_14463


Un esempio pratico di furgone allestito per elettricista: coperture e uso dello spazio


Quello che vediamo nella galleria fotografica è un classico esempio di furgone di medie dimensioni, attrezzato da Syncro Bergamo per elettricista, a partire dalle protezioni: sul pavimento è stato posato un pianale in legno multistrato dotato di bordini metallici. Il materiale utilizzato ha caratteristiche di impermeabilità all’acqua, è lavorato in superficie per minimizzare i rischi di scivolamento ed è particolarmente resistente sia all’usura del calpestio, sia al peso dei carichi stivati. I mobili dell’allestimento vero e proprio sono stati posizionati sulle due pareti laterali del mezzo e sfruttano lo spazio a disposizione fino all’ultimo centimetro, grazie al design disassato delle singole componenti che vanno a formare l’arredo.

Allestimento sulle pareti di un furgone per elettricista

A sinistra sono state installate due madie: la più vicina all’uscita si compone in basso di un copripassaruota con antina di chiusura, mentre salendo propone una cassettiera con tre cassetti metallici standard e quattro vassoi porta valigette con valigie metalliche portautensili. A livello apicale due ripiani di scaffalatura aperti sono stati affiancati a due telai porta bombolette spray. La madia più interna propone a livello del pavimento un pratico ferma valigie con cricchetto e, salendo, un ripiano con contenitori asportabili in plastica, tre scaffali e una serie di cassettini asportabili in plastica trasparente. Lungo la parete destra il mobile è unico e ripropone la schema del suo corrispondente a destra, con copripassaruota, vassoi per valigette, cassetti e scaffali, con la sola variante di un pensile applicato sul fianco esterno dell’arredo, con altri sei cassettini in plastica trasparente.

Attrezzare il tetto di un veicolo per elettricista

I tecnici di Syncro Bergamo hanno aggiunto un ultimo importante dettaglio all’allestimento di questo mezzo, attrezzandone il tetto con un portascale e un portatubi che permettono all’elettricista che lo utilizza di contare su uno spazio in più rispetto al cassone. Grazie a queste dotazioni diventa semplice e sicuro trasportare oggetti molto ingombranti o sviluppati in lunghezza come scale, canaline e tubi.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI