Incentivi acquisto furgone Lombardia

Levate (Bg). Grandi novità per i clienti Syncro System della concessionaria di Bergamo: la Regione Lombardia ha emanato un bando che mira al rinnovamento del parco veicoli commerciali per ridurre le emissioni nell’atmosfera. L’ente ha stanziato 6 milioni di Euro che verranno erogati sotto forma di contributi fino a 8000 Euro per l’acquisto di un furgone Euro 6 alle imprese proprietarie di mezzi Euro 0-1 Benzina o Euro 0-4 Diesel che decideranno di rottamare uno o due dei loro vecchi veicoli.

Chi può partecipare

Le micro, piccole e medie imprese con sede nella Regione Lombardia che possiedano almeno un veicolo commerciale a benzina (Euro 0-1) o diesel (Euro 0-4) e decidano di demolirlo per poi acquistare (anche in leasing) un nuovo furgone (categoria N1-N2) a basso impatto ambientale. Non possono partecipare al bando le imprese di trasporto conto terzi e le imprese che operano nel settore della pesca, dell’acquacoltura e della produzione primaria di prodotti agricoli.

Quanto si risparmia?

A seconda dell’alimentazione e della stazza del veicolo che si decide di acquistare viene erogato un contributo diverso, che va dai 2000 Euro per l’acquisto di un van da meno di 1,50 t a GPL, agli 8000 Euro se si decide di acquistare un furgone elettrico puro tra le 7 e le 12 t.

Che veicoli è possibile acquistare con il contributo

L’acquisto deve essere orientato su veicoli EURO 6:

  • elettrico puro
  • ibrido (anche plug-in)
  • metano (anche bi-fuel)
  • gpl (anche bi-fuel)

Tempistica

Le richieste per gli incentivi possono essere inoltrate dal 16 ottobre 2018 al 10 ottobre 2019 utilizzando questo sito.

Se poi desideri un allestimento per i furgoni nuovi: c’è il Superammortamento!

Ricordati che, se desideri richiedere l’allestimento dei tuoi nuovi furgoni, puoi rivolgerti a Syncro Bergamo: per materiale consegnato entro il 31/12/2018 oppure per ordini fatti entro il 31 dicembre 2018 (anche solo tramite versamento del 20% sul prezzo totale dell’ordine per allestimenti che devono poi essere realizzati entro il 30 giugno 2019) puoi usufruire del Superammortamento. In pratica potrai, ai fini delle deduzioni fiscali, aumentare del 30% il costo dell’allestimento, riducendo così le tasse che pagherai negli anni dell’ammortamento!

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI