Ford Custom, un supporto per i mezzi pesanti

Mozzo (Bg). Un piccolo mezzo può fare grandi cose, purché la scelta sia caduta su un modello adeguato alla funzione che dovrà svolgere e, soprattutto, a patto che l’arredo interno del furgone sia commisurato alle esigenze dell’utilizzatore. Nelle foto di questa pagina vi mostriamo un Ford Custom, dunque un veicolo commerciale di dimensioni medio grandi, acquistato da una ditta che si occupa di autotrasporti come supporto on the road a mezzi pesanti, ossia camion per trasporto merci su strada. La cura dell’allestimento interno, studiata prima a tavolino insieme al committente, è stata affidata ai tecnici esperti della filiale di Mozzo (Bergamo) di Syncro System, che con un lavoro certosino hanno trasformato in pratica ciò che era stato scelto su catalogo e assemblato in un progetto virtuale. Vediamo nei dettagli.

01_Ford Custom allestito a Bergamo da Syncro System02_lato sinistro Custom con scaffalature chiuse Syncro03_lato destro Custom con ripiano in legno e sistemi di fissaggio materiali da Syncro Bergamo04_Fermavaligie a bordo di Ford Custom allestito a Mozzo (Bg) da Syncro System

Le protezioni, per un’operatività quotidiana al riparo da ogni preoccupazione

Qualsiasi furgone, quando esce dall’officina del produttore, ha una fragilità che va subito fronteggiata per evitare spese future e il continuo pensiero dei possibili danni: si tratta della carrozzeria interna, troppo leggera per far fronte ad un uso costante e quotidiano, non sempre accorto per ovvie ragioni di tempo e modalità del lavoro che vi si svolge.

Syncro System ha la soluzione adatta: si chiama rivestimento interno per furgoni, e si traduce in tanti modi diversi ma sempre efficaci di proteggere superfici ad alto contatto come il pavimento, le pareti, le porte del furgone. Nel Ford Custom di questa pagina sul pavimento è stato posizionato un pianale in legno resinato multistrato: un materiale molto resistente all’usura e agli urti, ma soprattutto insensibile all’azione corrosiva di umidità e spandimento di liquidi, facile da tenere in ordine e pulire. Lo stesso rivestimento è stato scelto anche per la paratia di fondo, dove serve da base sicura per il fissaggio di un sistema di bloccaggio per merci ingombranti. Pareti e porte, infine, sono state ricoperte da pannellature in acciaio, leggere e resistenti allo stesso tempo. Da notare i dettagli delle coperture Syncro, che migliorano la funzionalità del risultato: il pianale è tagliato su misura e presenta dei fori a forma di tazza in corrispondenza dei ganci originali del veicolo, che possono così essere sfruttati senza alcuna difficoltà; a livello degli accessi al vano di carico , sia quello posteriore sia quello laterale, il pianale è protetto da un bordino metallico, che funge allo stesso tempo anche da antiscivolo di sicurezza per gli utenti del mezzo.

L’arredamento per Ford Custom: elementi singoli e combinazioni, per un risultato ad alta efficienza

A bordo di questo Ford Custom, i montatori Syncro hanno posizionato due serie di arredi, l’una lungo la parete sinistra, l’altra sulla parete destra, mentre la paratia di fondo ospita uno tra i più gettonati accessori Syncro.

Lato sinistro. Due copripassaruota costituiscono la base del mobile: il più vicino all’ingresso posteriore è dotato di antina di chiusura a parallelogramma e funge quindi da capiente stipo, quello adiacente è invece adibito a fermavaligie universale, grazie alla combinazione di ganci e cinghie di fissaggio. Il piano intermedio dell’arredo è costituito da due cassettiere affiancate con quattro cassetti metallici di diversa altezza e un vassoio portavaligette per due valige in plastica Galaxy. Queste ultime rappresentano l’ultima frontiera della proposta Syncro in termini di conservazione e trasporto della minuteria: completamente trasparenti nella parte superiore, ospitano al loro interno una combinazione a scelta di vaschette in plastica che dividono in modo semplice ed immediato il contenuto. Leggere, resistenti ed esteticamente piacevoli, possono essere trasportate e impilate in modo sicuro. Conclude la struttura un doppio ripiano di scaffalatura aperta.

Lato destro. In questo caso il copripassaruota di base è chiuso da uno sportellino apribile con serratura e chiave. La parte centrale della parete è stata attrezzata con un piano di appoggio in legno resinato e una rotaia su misura cui fissare apposite cinghie per bloccare materiali di vario tipo. L’ultimo livello del mobile è un ripiano di scaffalatura, ma più in alto, a contatto con la parete, è rimasto anche lo spazio sufficiente al fissaggio di una serie da otto di contenitori trasparenti basculanti ed asportabili. Il fianco dell’arredo rivolto verso le porte posteriori del cassone ospita un banco portamorsa pieghevole, nella foto in posizione chiusa.

Paratia di fondo. Nella prima foto si distingue chiaramente, sul fondo del vano di carico, la presenza di un sistema di bloccaggio materiali formato da barra metallica e cinghie.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI