Con un Renault Kangoo allestito, l'assistenza tecnica è più professionale!

Il mezzo

Renault Kangoo è un furgone di piccole dimensioni, progettato per mettersi al servizio di artigiani o aziende che necessitano di portare con sé tutto il necessario per piccoli interventi, manutenzioni, assistenza tecnica utilizzando un messo agevole da guidare in città e nel traffico.

Le esigenze del committente: funzionalità, spazio di carico, trasporto sul tetto

Il proprietario del Kangoo illustrato nella sequenza fotografica è un'azienda che si occupa di installare ex novo ed effettuare manutenzioni ordinarie e straordinarie su impianti elettrici (civili ed industriali), climatizzatori, impianti d'allarme e fotovoltaici. Per eseguire al meglio tutte le operazioni connesse con l'attività, l'impresa si avvale di una serie di veicoli commerciali che fungono da supporto per i tecnici, permettendo loro di recarsi sul luogo dell'intervento sempre ben attrezzati e pronti all'azione. Il Renault Kangoo attrezzato da Syncro System Bergamo doveva rispondere a tre esigenze fondamentali:

  • essere funzionale, offrendo al tecnico la possibilità di portare con sé ricambi, attrezzature, utensili e minuteria;
  • conservare uno spazio sufficientemente ampio nel vano di carico per lo stivaggio di elementi di più grandi dimensioni, come elementi condizionatori o plafoniere;
  • ospitare una serie di accessori volti a rendere l'operatività quotidiana più efficace.


Le soluzioni di Syncro Bergamo

I tecnici della filiale di Bergamo di Syncro System, dopo aver analizzato il design e le dimensioni dell'automezzo valutando le richieste del cliente, hanno dato inizio all'allestimento del Renault Kangoo, restituendo in breve tempo all'azienda un veicolo commerciale reso funzionale al 100%.

  1. La prima operazione è stata, come di consueto, l'accurata protezione della carrozzeria: il Kangoo è stato dotato di pianale in legno resinato antiscivolo, mentre pareti, porta laterale e sezione inferiore delle porte posteriori sono state ricoperte da pannellature in lamiera preverniciata.
  2. Sulla parete sinistra è stato fissato un mobile per furgoni molto capiente, dotato di scaffali, copripassaruota chiusi con antina, vassoi portavaligette con relative valige metalliche portaminuterie, contenitori in plastica asportabili. Sulla parete destra, invece, trovano posto due contenitori metallici. Grazie a questo allestimento interno, lo spazio al centro del vano posteriore è rimasto a disposizione per il carico e lo scarico di altra merce.
  3. Tra gli accessori installati all'interno di questo esemplare di Kangoo, spiccano: il kit di primo soccorso, che trova posto a ridosso della parete dell'allestimento più vicina alla cabina di guida, una sella portacavi e un portasalviette Scrubs (utilizzabili per pulire e sgrassare in assenza di acqua) fissati sul fianco adiacente il portellone posteriore.  

A Syncro Bergamo Renault Kangoo con allestimento Syncro SystemParete sinistra Kangoo con mobili per furgoniArredi per veicolo commerciale da Syncro a BergamoAccessori per Kangoo da Syncro Bergamo
Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI