Allestire un furgone “piccolo” grazie a Syncro Bergamo

Levate (Bg). Il sistema di allestimento per furgoni prodotto e installato da Syncro System anche nella concessionaria di Levate (Bg) è adatto a qualsiasi veicolo commerciale, anche ai più piccoli. Oggi vi presentiamo alcuni esempi di arredamenti realizzati da Syncro a bordo di furgoni di dimensioni contenute, così da darvi un’idea dei tanti modi in cui è possibile sfruttare un vano di carico non troppo grande, sempre adattando il progetto alle vostre peculiari esigenze. Questa grande flessibilità di utilizzo dei prodotti Syncro è legata in particolare a due caratteristiche:

  • la modularità
  • la disponibilità in diverse misure e profondità

Doblò Fiat allestito solo sul lato sinistro

01_Doblò con scaffale e accessori02_Allestimento Doblò minimale ma funzionale

Queste due foto mostrano un Doblò arredato solo lungo una parete del vano di carico: questo accorgimento viene utilizzato spesso quando il proprietario del mezzo ha bisogno di parecchio spazio libero nel cassone per caricare merci e materiali, ma non vuole rinunciare a degli spazi di contenimento per utensili, ricambi e piccole attrezzature. Non mancano i rivestimenti, che sono stati fissati sul pavimento (pianale in legno multistrato) e sulle pareti (pannellature in lamiera preverniciata). La parete arredata è suddivisa in due spazi: uno dedicato agli accessori, uno occupato da una scaffalatura con tre ripiani e un fermavaligie a terra. Un’altra possibile soluzione per risparmiare spazio nel centro del cassone consiste nell’arredare una o entrambe le pareti laterali con mobili a profondità ridotta.

Fiorino Fiat trasformato in officina mobile

03_Fiorino per caldaista04_completa officina mobile su Fiorino05_Fiorino, furgone piccolo ma super funzionale grazie a Syncro

Il secondo esempio è molto diverso e mostra un piccolo furgone, il Fiorino, trasformato in officina mobile grazie ad un arredo completo e composito. Entrambe le pareti laterali sono occupate da scaffali con e senza contenitori in plastica, cassetti metallici, vassoi portavaligette, fermavaligie a terra con cricchetto, cassetti trasparenti. Non mancano alcuni utilissimi accessori, come la morsa su banchetto estraibile, gli avvolgicavo e la cassetta per il primo soccorso. Sulla paratia di fondo è stato fissato un accessorio di bloccaggio molto versatile, formato da barra metallica e cinghia. Hai un furgone piccolo? Non ti preoccupare, non devi rinunciare a nulla grazie alla competenza progettuale dei tecnici Syncro!

Citroen Nemo con cassettiera sottopavimento

06_Nemo con cassettiera sottopavimento07_Nemo con cassetti trasparenti08_Pianale cassetti scaffali per Nemo

Ed ecco un grande classico dell’allestimento per furgoni piccoli: la cassettiera sottopavimento! Questo fantastico quanto semplice espediente tecnico permette di ottenere dei contenitori di grandi dimensioni che occupano il pavimento del furgone, quindi ad ingombro zero nel senso della larghezza e della profondità . Sopra la struttura viene posizionato un secondo pianale, che diventa la nuova superficie calpestabile. Nelle foto potete vedere un Citroen Nemo in cui, oltre ai cassetti sotto il pianale, sono stati installati degli arredi lungo le pareti, e in particolare contenitori trasparenti e ripiani a profondità ridotta.

Mercedes Vito con rivestimento completo

09_Vito con copertura in alluminio10_Vito con pianale in multistrato gommato

In questi ultimi esempi che vi mostriamo non c’è un vero e proprio allestimento, ma abbiamo voluto inserirli perchè mostrano la vera base di qualsiasi arredo per furgoni: il rivestimento Si tratta in entrambi i casi di Vito Mercedes: il primo è stato protetto in modo quasi totale: sul pavimento e la paratia di fondo con pannelli in alluminio mandorlato, alle pareti con pannellature in acciaio. Nel secondo, invece, spicca il pianale in legno multistrato con finitura gommata, che si accompagna alle pannellature in alluminio delle porte posteriori. Su questa solida base, semplicemente aggiungendo degli accessori di bloccaggio come ganci, cinghie, rotaie o barre metalliche, è possibile esaltare al massimo la funzionalità dello spazio mantenendo l’ingombro zero e una flessibilità di utilizzo totale!

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI