Expert Peugeot con arredi per elettricista

Mozzo (Bg). Ogni attività ha le sue esigenze, i suoi ferri del mestiere, i suoi tempi, le sue procedure e le sue peculiarità. Per questo Syncro System si affida a tecnici specializzati che riescono, dal confronto con il singolo cliente, a definire un progetto d’arredo per furgoni perfettamente soddisfacente alle specificità del lavoro che svolge. In questa pagina vediamo un esempio di Peugeot Expert attrezzato dagli operatori di Syncro System Bergamo per un elettricista.

01_Arredamento su misura a bordo di Expert per elettricista02_Madia trasparente per furgone su Expert per elettricista03_Ripiani di scaffalatura su Expert in uso ad elettricista

Le richieste tipo dell’elettricista

Affinché un veicolo commerciale sia adatto ad accompagnare l’elettricista nel corso dei suoi interventi, deve rispondere ad una serie di requisiti ben precisi. Cerchiamo di riassumerli, per poi vedere concretamente come siano stati soddisfatti dall’allestimento installato. Chi si occupa di impianti elettrici deve:

  • portare con sé delle valigette contenenti set di chiavi, pinze e cacciaviti di diverse misure, ma anche seghetti, forbici, martello, metro, tronchesini, scalpello etc;
  • avere a disposizione minuteria e ricambi di vario tipo, in quantità sempre sufficiente a far fronte alle necessità contingenti, senza dover perdere tempo per riacquistare o tornare in officina a rifornirsi di elementi mancanti;
  • portare con sé utensili elettrici adeguati all’intervento da portare a termine, come trapani, seghetti, avvitatori, preferibilmente contenuti in apposite valigette su misura;
  • avere a portata di mano, in modo da poterli trovare sempre ordinati e funzionanti, fili, cavi e prolunghe;
  • poter contare su uno spazio di carico sufficientemente flessibile nelle dimensioni in caso di necessità improvvise di trasporto materiali o macchinari anche ingombranti.

Un allestimento di Expert per elettricista nei dettagli

Il Peugeot Expert della galleria fotografica di questa pagina è stato innanzitutto dotato di protezioni per la carrozzeria interna: si noti in particolar modo il pianale, realizzato con pannelli su misura in alluminio mandorlato. Per quanto riguarda l’allestimento vero e proprio:

la parete sinistra è stata attrezzata con una serie di cassetti in plastica trasparente basculanti ed estraibili nella parte più vicina al portellone posteriore. I contenitori sono in parte pensili, in parte poggiano su un copripassaruota aperto che funge da sostegno per la struttura. Spostandoci verso l’interno del cassone troviamo una madia in cui la parte a contatto con il pavimento è stata trasformata in fermavaligia universale grazie all’inserimento di una rotaia metallica e di un sistema di bloccaggio con ganci e cinghie. Risalendo troviamo una serie di sei vassoi portavaligette, un ripiano di scaffalatura chiuso con antina e, a seguire, altri due ripiani di cui uno con contenitori metallici asportabili e l’ultimo, quello apicale, aperto.

La parete destra del furgone ospita una scaffalatura con quattro ripiani aperti con tappetino antiscivolo e divisori metallici e, alla base, un ampio copripassaruota chiuso. Il mobile fa da supporto anche ad alcuni accessori, tra cui una sella portacavo.

La paratia di fondo è stata sfruttata per l’applicazione di un sistema di bloccaggio del carico adattabile a oggetti di diverse dimensioni e struttura: si tratta di una barra metallica associata ad una cinghia regolabile. Il dispositivo è estremamente sicuro e flessibile.

Per garantire l’adeguata illuminazione del vano di carico, sul tetto dell’Expert i tecnici Syncro hanno montato una potente plafoniera a luce LED a basso consumo.

Altre forniture Syncro spesso richieste dagli elettricisti

Spesso gli elettricisti richiedono ai tecnici di Syncro Bergamo anche:

  • accessori per la pulizia sommaria di utensili e mani in situazioni logisticamente scomode: kit lavamani, kit portasapone, rotolo portacarta, salviette senz’acqua;
  • accessori per l’illuminazione del furgone o del piano di lavoro;
  • morsa e portamorsa, ribaltabile o estraibile, per piccoli lavori di aggiustaggio;
  • sistemi per il trasporto di scale, tubi o canaline sul tetto: portascale, portatutto e portatubi dotati dello speciale profilo ULTRASILENT per la riduzione di rumori e vibrazioni in viaggio.
Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI