Allestimento su misura per Fiat Scudo per Bergamo

Anche uno spazio molto ampio, se non è ben organizzato, può risultare inadeguato per il trasporto di materiali o per il lavoro in movimento. Ecco perché Syncro System progetta e realizza allestimenti e componenti d’arredo anche per il vano carico del Fiat Scudo: garantendo così la massima resa da ogni centimetro quadra disponibile. La prima serie del Fiat Scudo fu proposta a partire dal 1995 dalla Fiat e dal Gruppo Citroen/Peugeot che, insieme, idearono un veicolo commerciale ricavato dal pianale delle vetture passeggeri prodotte in joint venture dai tre produttori. Così come concepito lo Scudo all’epoca ebbe un buon riscontro sul mercato: ne furono apprezzati in particolare il design moderno e accattivante e la capacità di carico che, nonostante te le dimensioni esterne non particolarmente ingombranti, si presentava buona in termini di portata e di volume. Nel 2007 Fiat Professional ha introdotto una nuova versione dello Scudo, del tutto rinnovata rispetto alla precedente. Il modello più recente infatti non solo non è costruito sulla base di un veicolo passeggeri, ma è dotato di un vano di carico decisamente più grande, con pareti molto più squadrate e regolari, e di motori diesel di fabbricazione francese con potenze da 90 a 136 CV.

Le dimensioni disponibili sono tre (passo corto basso, passo lungo basso e passo lungo alto), la portata arriva fino a 1.200 Kg e la volumetria di carico fino a 7 metri cubi, nella versione passo lungo tetto alto.

Protezioni per la carrozzeria di Scudo 

Syncro System Bergamo da molti anni si occupa di allestimenti interni per Scudo, realizzando e montando protezioni, portapacchi ed accessori progettati proprio per adattarsi perfettamente alla carrozzeria di tale veicolo. Nel corso del tempo l’azienda, tra i leader in Europa nell’approntamento di officine mobili, ha allestito e attrezzato diverse migliaia di furgoni per idraulici, elettricisti, installatori, artigiani ed imprese dei settori più vari, ideando soluzioni personalizzate e su misura.

01_Fiat Scudo rivestito con coperture Syncro02_pannellature in lamiera per Scudo da Syncro Bergamo03_Protezioni carrozzeria Scudo

La prima mossa per allestire correttamente un furgone Scudo consiste senza dubbio nel rivestimento della carrozzeria interna, che deve essere rinforzata e protetta per resistere a cadute accidentali di materiali o a danni di qualunque genere. Per questo sul fondo i tecnici Syncro posano appositi pianali per Scudo in legno antiscivolo oppure alluminio mandorlato e ricoprono le pareti con pannelli laterali di protezione in lamiera o alluminio. La gamma delle coperture comprende inoltre copriparatia, copriruota e coperture per le porte e tutto il necessario per evitare di rovinare la carrozzeria dello Scudo Fiat.

Da Syncro Bergamo allestimenti con arredi e accessori per Scudo 

01_A Bergamo Scudo officina mobile02_Scaffalature e portavalige per furgoni Scudo Fiat03_Cassettiere trasparenti da Syncro Bergamo, su Scudo Fiat

Col sistema Syncro, nell'officina lombarda di Levate (Bergamo) è possibile poi attrezzare lo Scudo con mobilie componenti studiati per stivare e trasportare in maniera ordinata grandi quantità di attrezzature ed utensili e allo stesso tempo lasciare molto spazio libero per portare carichi extra o per eseguire sul posto piccoli interventi di saldatura o di riparazione.

Cassetti trasparenti per l'arredo di Scudo Fiat

01_Da Syncro Bergamo, allestimento per Scudo02_Parete di uno scudo attrezzata con cassetterie con cassetti trasparenti Syncro03_Sistema di cassettiere Syncro System per Scudo a Bergamo04_ Veicolo commerciale Scudo attrezzato da Syncro Bergamo

All’interno del furgone Scudo si possono inserire cassetti, ripiani di scaffalatura, valigette estraibili e accessori o cassettiere con cassetti trasparenti, che hanno il vantaggio di essere molto sottili e poco ingombranti e di consentire di vedere dall’esterno il loro contenuto. In tal modo sarà facile trovare rapidamente i ricambi e gli utensili necessari al proprio lavoro.

Trasportare sul tetto di Scudo

A Bergamo, Fiat Scudo con barre portapacchi SyncroSyncro Bergamo allestisce sistemi per il trasporto sul tetto di Scudo03_Portatutto per Fiat Scudo da Syncro Bergamo

Per i carichi ingombranti e per tutte le merci e le attrezzature che non possono essere stivate nel cassone, Syncro System Bergamo vende ed installa portapacchi, portatutto e porta scale per Scudo, modulari e configurabili secondo le richieste dei clienti. Tutti i modelli di portapacchi Syncro impiegano le barre con profilo ULTRASILENT che, grazie al particolare design aerodinamico brevettato, permette di ridurre significativamente rumori e vibrazioni.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI