Soluzioni per l'allestimento di Fiat Fiorino 

Scaffali, armadi, banchi da lavoro e accessori per ogni evenienza: tutto in 3,86 metri di lunghezza, 1,72 metri di larghezza e 1,71 metri di altezza. Anche per il nuovo Fiorino Fiat, Syncro System è in grado di progettare un allestimento su misura e trasformare il veicolo commerciale in un vero laboratorio su quattro ruote. Prodotto a partire dal 2007 da Fiat Professional, il nuovo modello porta il medesimo nome del celebre furgoncino in commercio fino al 1987, ma si presenta con un design totalmente rinnovato e con contenuti e caratteristiche completamente diverse rispetto al suo “antenato”. Basato sulla piattaforma della Grande Punto, il Fiorino “new edition” ha dimensioni ridotte ma la stessa sagoma dei veicoli commerciali più grandi, tanto da sembrare una versione in miniatura del fortunato Fiat Doblò. L'approccio è quindi completamente diverso rispetto al passato, quando gli artigiani e le imprese che volevano un piccolo furgone erano obbligati a ripiegare su mezzi derivati dalle automobili di serie, senza i sedili posteriori, con un vano di carico di ridotte dimensioni, meno regolare e meno versatile rispetto a quello offerto da un furgone vero e proprio.

Il Fiorino 2007 unisce invece la praticità al comfort. Nella parte anteriore sono disponibili due posti, uno per il guidatore e uno per un passeggero, mentre dietro, un cassone piuttosto squadrato, con due porte posteriori e porta laterale su richiesta, ospita il carico. I motori sono il 1400 cc a benzina oppure il 1300 cc diesel, con una potenza fino a 75 CV. La portata utile arriva fino a 585 kg. Per chi è attento al risparmio e all’ambiente, Fiat produce anche una versione “Natural power”, cioè con alimentazione mista benzina – metano. Una soluzione che consente di ridurre notevolmente i consumi, ma che costringe a rinunciare a una parte della capienza del vano di carico. Fin dalla presentazione del nuovo Fiat Fiorino, nel centro della Syncro System Bergamo gli operatori si sono attrezzati per la vendita e il montaggio di componenti d’allestimento studiati e fatti su misura per tale veicolo ed hanno iniziato a progettare delle ipotesi d’arredo per sfruttare al meglio, con cassettiere, banchetti portamorsa, il volume a disposizione nel vano carico. Syncro produce pannellature e pianali interni specifici per Fiorino, allestimenti interni con scaffali e cassettiere, portapacchi e bagagliere realizzati ad hoc. Nel catalogo Syncro sono inoltre inserite anche delle cassettiere specifiche per l’allestimento del Fiorino a metano.

Fiorino protetto grazie alle pannellature Syncro a Bergamo

01_Pianale in legno marmato e pannellature per Fiorino da Syncro a Bergamo02_Da Syncro rivestimenti interni per Fiorino Copriparatia in legno marmato per carrozzeria Fiorino

Il primo passo per trasformare il Fiorino in un laboratorio viaggiante ben organizzato è il rivestimento interno. Nell'officina specializzata di Syncro System a Bergamo sono a disposizione i pannelli per Fiorino in lamiera preverniciata da montare sulla carrozzeria e sulle porte e dei pianali in legno multistrato speciale per proteggere il fondo del Fiorino.

Officina mobile su Fiorino Fiat

01_Fiorino allestito con componenti Syncro per officina mobile02_Moduli per arredare Fiat Fiorino03_Ripiani con contenitori e cassetti trasparenti su Fiorino Fiat a Bergamo04_A Bergamo, mobile per Fiorino con ripiani, cassetti e valigette estraibili da Syncro

Secondo step: l’arredamento del furgone officina. Per un veicolo delle dimensioni del Fiorino, i mobili più adatti sono sicuramente le cassettiere per furgoni. Proposte nella versione con cassetti trasparenti, a cassettoni o con valigette estraibili, esse permettono di stivare con ordine molte minuterie e attrezzature. Essendo montate sopra il passaruota, hanno inoltre il vantaggio di lasciare molto spazio libero per carichi extra.

Arredamento sottopianale per Fiorino

01_Allestimento per Fiorino con cassettiere sottopianale a Bergamo da Syncro02_Portavaligette per Fiorino03_Scaffalature Syncro per Fiorino 04_Cassettiere sottopianale per Fiorino da Syncro Bergamo

Per chi necessita di molto spazio libero altri materiali, Syncro può montare i mobili solo su di un lato del Fiorino, lasciando così libera per il trasporto di merci o attrezzature buona parte del vano di carico. E sempre nell'ottica del risparmio di spazio, la cassettiera sottopianale rappresenta un'ottima soluzione, funzionale ed esteticamente convincente.

Barre per il tetto di Fiorino

01_Portapacchi Syncro per Fiat Fiorino 02_Portatutto da tetto per Fiorino a Bergamo da Syncro

Ultimo, ma non ultimo, Syncro System Bergamo propone una gamma completa di soluzioni per caricare merci, pali, barre, tubi e attrezzi sul tetto del Fiorino. Il sistema delle bagagliere include portatutto, portapacchi e bagagliere: prodotti creati appositamente per il tetto del Fiorino. Costruiti in alluminio anodizzato e acciaio inox, sono leggeri, resistenti e, grazie ad uno speciale profilo aerodinamico, supersilenziosi.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI