ALLESTIMENTO PER NISSAN NV400 DA SYNCRO SYSTEM A MOZZO (BG)

Made to work. Fatto per lavorare! Stiamo parlando del nuovo furgone di grossa taglia prodotto dalla Nissan, che ha lanciato recentemente sul mercato un mezzo grintoso, robusto, pratico da guidare e adattabile ad ogni situazione. Il NV400, con la sua struttura a telaio ribassato, con i suoi motori turbodiesel dci da 100, 125 o 150 cavalli e con il suo ampio vano di carico, è il compagno di lavoro ideale per i professionisti del lavoro in movimento e per chi ha bisogno di un veicolo forte e spazioso, che sappia adeguarsi ad ogni esigenza. Disponibile in quattro varianti di passo, tre di altezza e con trazione anteriore o posteriore, il Nissan NV400 si caratterizza anche per il design semplice e molto regolare: un altro punto di forza per i mezzi da lavoro. Le linee squadrate e dritte del cassone consentono infatti di sfruttare al meglio tutto lo spazio a disposizione (fino a 10 metri cubi di volume) e facilitano l’inserimento di mobili e arredi per furgone. Anche per questo van infatti Syncro System Bergamo propone una gamma completa di allestimenti su misura. Artigiani, tecnici e professionisti del lavoro in movimento troveranno nell’officina di Levate tutto ciò che serve per trasformare il loro NV400 in un laboratorio viaggiante: cassettiere, armadi, ripiani di scaffalatura, protezioni e pianali e poi accessori di tutti i tipi e per ogni esigenza: cinghie, valigette, luci e fari, pedane e rampe di carico ma anche kit per la pulizia delle mani, valigette per il pronto soccorso, portadocumenti e molto altro ancora.

Come proteggere la carrozzeria interna di NV400

01_Rivestimenti per Nissan NV40002_Pavimento in legno resinato per Nissan NV400 da Syncro Bergamo.jpeg03_Pannellature alluminio preverniciato Nv400

Tutti gli elementi protettivi per la carrozzeria interna occupano un ruolo chiave in ogni allestimento per furgone Syncro System. I cassoni dei mezzi commerciali, senza esclusione per il NV400, hanno pareti e pavimenti piuttosto sottili e facilmente deformabili. Basta una caduta o un urto per creare bozzi o graffi alla carrozzeria interna. Proprio per questo gli operatori di Syncro Bergamo, prima di inserire nel vano di carico qualsiasi mobile o attrezzatura, rivestono le pareti e il fondo del NV400 con resistenti pannellature in lamiera preverniciata o in alluminio mandorlato e con solidi pianali sempre in alluminio mandorlato o, più frequentemente, in legno marino multistrato resinato antiscivolo. Il gruppo Syncro System mette a disposizione anche copri paratia, copriruota, coperture per le porte e griglie per vetri: tutti prodotti realizzati su misura per questo modello Nissan e facilissimi da montare.

Allestimento per officina viaggiante su NV400

04_Arredamento per furgone su Nissan NV400 by Syncro Bergamo05_Cassettini plastica e metallo per furgone su NV40006_Contenitori in plastica trasparente per Nissan NV400 da Syncro a Bergamo07_Dettaglio scaffalatura per Nissan NV400 in Lombardia a Bergamo08_Furgone NV400 trasformato in officina mobile con soluzioni Syncro System a Bergamo

Nella sequenza di foto riportata qui in alto è possibile osservare come i mobili e gli arredi per furgone Syncro System possano cambiare il volto del cassone del NV400, che con poche mosse diventa una vera e propria officina viaggiante. In questo esempio d’allestimento non manca proprio nulla per lavorare in tutta comodità all’interno del vano di carico. A sinistra troviamo due blocchi d’arredo: il primo composto da copri passaruota, cassettiera metallica, un vano portaoggetti e due file di cassettiere multibox e il secondo costituito da vari ripiani di scaffalatura. L’allestimento di questa parete è completato da una lunga mensola con spondine per tubi e oggetti allungati. Sul lato opposto il mobile posato a terra comprende un copri passaruota, una cassettiera e un pannello in legno multistrato che funge da piano di lavoro e un banchetto portamorsa basculante. Più alto sono state installate delle cassettiere con cassetti trasparenti pensili. Il laborario su ruote è dotato anche di un efficiente sistema d’illuminazione, di cinghie per il fissaggio del carico e di un portarotolo per la carta. Un posto è stato trovato anche alle scale: sotto il tetto infatti i tecnici Syncro hanno montato un portascale interno, che permette di caricare agevolmente la scala senza necessità di una struttura sopra il tetto e senza ingombro nel vano di carico.

Accessori per il bloccaggio del carico: per un allestimento super funzionale!

09_Allestimento furgone semplice su NV40010_Ripiani di scaffalatura e accessori per furgone NV40011_Copripassaruota e ripiani su Nv400 Nissan

Molto più spartana, ma altrettanto pratica quest’altra soluzione d’arredo. Nelle immagini della galleria qui sopra è stato immortalato un NV400 attrezzato con due scaffali metallici con copri passaruota aperto, sella portacavi e vari ripiani sulla parete sinistra e da un terzo scaffale, del tutto simile agli altri due, addossato alla parete destra.

Portatutto e rampe di carico su NV400

12_Struttura trasporto merci e scale su tetto per Nissan NV400 da Syncro Bergamo

Syncro System offre infine ai propri clienti un’ampia possibilità di scelta tra rampe e pedane di carico delle più svariate misure, dimensioni e portate, oltre che ad una linea di attrezzature per il trasporto sul tetto specifiche per il NV400. I portapacchi, i porta scale e i porta tutto Syncro System permettono di sfruttare anche il tetto del furgone e garantiscono un trasporto sicuro e ultrasilenzioso. Lo speciale profilo aerodinamico delle barre (Ultrasilent) riduce infatti l’impatto con l’aria e, di conseguenza, anche i rumori e le vibrazioni durante la guida.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI