Il furgone di taglia media Nissan allestito da Syncro Bergamo

Nissan NV300 è l’ultimo arrivato della casa automobilistica giapponese. Si tratta dell’opzione di taglia media, che si situa tra NV200 e NV400 e che, fin dal suo lancio sul mercato, si è piazzata tra le più richieste dagli acquirenti. NV300 è caratterizzato da un ampio vano di carico, più o meno alto a seconda del modello scelto, che può diventare, grazie all’allestimento giusto, un’officina in movimento o un magazzino portatile per utensili, ricambi e altro materiale. Syncro Bergamo è attrezzata per ogni esigenza: puoi richiedere di attrezzare solo una parete del vano di carico o tutte e tre, puoi scegliere tra una vasta gamma di accessori per areare, illuminare, pulire, bloccare e mettere in sicurezza il mezzo o ancora, far installare una bagagliera o una rampa di carico per facilitare le operazioni di carico e scarico sul e dal cassone.

Rivestimenti interni per NV300

01_rivestimenti-per-furgoni-nissan-nv300-l2-h2-01_1574702_pianale-multistrato-per-nissan-nv300-l2-h2-01a_1574803_pavimento-furgoni-per-nissan-nv300-l2-h2-01b_1574904_pavimento-furgoni-nissan-nv300-l2-h2-01c_15750


Prima di procedere ad installare qualsiasi tipologia di allestimento, il consiglio di Syncro Bergamo è di pensare sempre ad un rivestimento interno per porte, pareti, pavimento. Si tratta di una piccola accortezza, che però fa una grande differenza sul lungo termine, allungando la vita del furgone e preservandolo da fori, ammaccature e dalla tanto temuta ruggine. Per il fondo, puoi richiedere un pianale in legno multistrato con finitura marmata, come nelle immagini qui sopra, oppure optare per lo stesso materiale ma con finitura gommata, o ancora decidere di dare la tua preferenza all’alluminio mandorlato. Per pareti e porte la scelta è tra acciaio (è il caso illustrato), lamiera preverniciata, plastica alveolare o ancora una volta alluminio mandorlato. Su richiesta possono essere rivestiti anche i copriruota, la paratia di fondo, le porte e, con apposite griglie, eventuali finestrini.

Arredi su misura Syncro Ultra per trasformare NV300 in officina mobile

01_NV300 con arredamento Syncro Ultra02_NV300 con cassetti e portavaligette03_Pensile con cassetti trasparenti basculanti su NV30004_Allestimento con sistemi di bloccaggio del carico su NV300

La trasformazione in officina mobile di Nv300 nella concessionaria di Bergamo richiede tempi molto più brevi di quanto si possa immaginare: bastano di fatto alcune ore per installare a bordo cassetti, scaffali, armadi, accessori e quant’altro sia necessario per lavorare con maggiore efficienza. Nell’esempio della galleria fotografica qui sopra vediamo che la parete destra è interamente dedicata ai cassetti trasparenti, tutti basculanti: questa tipologia di contenitore è molto apprezzata dai clienti Syncro per le sue innumerevoli qualità. La trasparenza, innanzitutto, che permette di vedere con immediatezza cosa è contenuto nei singoli elementi e se c’è bisogno di rifornimenti perché le scorte sono in esaurimento. Anche il design dei cassetti risulta molto pratico: sono dotati di un pratico pulsante e di una maniglia incassata che permettono di aprire e, con una semplice manovra, anche di estrarre l’elemento. Altrettanto semplice l’operazione contraria, con bloccaggio automatico in chiusura.

Sfruttare anche lo spazio sul tetto di NV300


Se lo spazio interno di NV300 non basta, non bisogna dimenticare le potenzialità del tetto: per arredarlo con barre portatutto, portascala, portatubi o bagagliere, chiedi una consulenza a Syncro Bergamo. Le opzioni sono tante, e confrontarti con gli esperti tecnici Syncro ti aiuterà a trovare la soluzione più giusta per te!

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI