Come trasformare Opel Movano in officina mobile 

La nuova versione di Opel Movano, in commercio dal 2010, è disponibile sul mercato in 4 diverse lunghezze e tre altezze, con trazione anteriore (e piano di carico molto basso) o posteriore (con portate utili superiori) e anche con ruote posteriori gemellate. Oltre al modello furgone, esiste la possibilità di optare per la doppia cabina, con sette posti. Le motorizzazioni disponibili sono esclusivamente diesel, con potenze variabili da 100 a 150 CV, Euro 4 o 5.

La prima fase dell'allestimento di Movano: i rivestimenti

Syncro System Bergamo attrezza Opel Movano nella versione furgone con rivestimenti per la carrozzeria interna, arredamenti e accessori su misura.

1_Pianale in legno marmato su Movano allestito a Bergamopannellature di copertura per furgone su Movano

Nella prima sequenza fotografica si può vedere come appare un Opel Movano completo di coperture per la carrozzeria, e in particolare di pianale in legno multistrato finlandese e di pannelli per pareti e porte. Syncro System Bergamo può allestire anche rivestimenti per le finestre, sotto forma di griglie, e per paratia e passaruota. Tutti questi elementi hanno lo scopo di rinforzare la carrozzeria, che viene fornita dai produttori non sufficientemente protetta dalle ammaccature e dall’azione di agenti dannosi come l’umidità o l’usura determinata dal calpestio e dallo stivaggio di carichi pesanti.

Arredamento Syncro Ultra per Movano officina mobile

01A_Movano arredato da Syncro con componenti Ultra02_Ripiano di lavoro in legno, portamorsa estraibile e altri arredi Syncro Ultra su Movano03_Movano con arredo Syncro Ultra e morsa pieghevole senza supporto04_Vista laterale arredo con cassetti Syncro ultra girati verso l'esterno su Movano05_Accessori sul tetto di Movano06_Dettaglio allestimento Movano con armadio e elementi interni

Dopo aver adeguatamente rivestito le superfici interne di Opel Movano, si dispone di un’ottima base su cui applicare mobili e componenti per furgone marchiati Syncro System. Per Opel Movano si possono scegliere cassetti, contenitori trasparenti per ricambi o minuteria, portavaligette e scaffalati in diverse combinazioni. Come da foto, lo spazio più vicino al pavimento può essere sfruttato agevolmente grazie agli utilissimi fermavaligie o all'aggiunta di semplici antine di chiusura.

Movano con ripiano di lavoro

01_Movano con arredo Syncro Ultra02_Movano con cassetti metallici e ripiani vari Syncro Ultra03_Banco di lavoro su Movano04_Sistema di bloccaggio su Movano

Ordinare utensili e materiali all’interno del furgone è l’obiettivo che si pongono i tecnici delle filiali lombarde di Syncro System quando si accingono ad allestire Opel Movano; uno scopo perseguito in tanti modi diversi, grazie alla varietà di elementi proposti dal gruppo Syncro. Nelle foto sopra, per esempio, si possono notare i tanti cassetti metallici che tappezzano le pareti del mezzo, offrendo una moltitudine di possibilità di stivaggio anche per piccoli oggetti. Altro elemento peculiare dell’allestimento di Movano in questione è la presenza di un ripiano di lavoro in legno marmato sulla destra, che può trasformarsi in piano d'appoggio per il trasporto di merci ingombranti con l'uso combinato della rotaia con cinghia fissata sulla parete retrostante.

Da Syncro Bergamo, portascala e portatutto per il Movano

portascala a due slitte per Opel Movano da Syncro Bergamoportatutto per tetto Opel Movano

Syncro System Bergamo offre anche la possibilità di allestire portascala tradizionali sul tetto di Opel Movano; lo stesso spazio può servire inoltre da base per l’applicazione di altri elementi, come barre portatutto o portatubi.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI