Come trasformare Opel Movano in officina mobile 

La nuova versione di Opel Movano, in commercio dal 2010, è disponibile sul mercato in 4 diverse lunghezze e tre altezze, con trazione anteriore (e piano di carico molto basso) o posteriore (con portate utili superiori) e anche con ruote posteriori gemellate. Oltre al modello furgone, esiste la possibilità di optare per la doppia cabina, con sette posti. Le motorizzazioni disponibili sono esclusivamente diesel, con potenze variabili da 100 a 150 CV, Euro 4 o 5.

La prima fase dell'allestimento di Movano: i rivestimenti

Syncro System Bergamo attrezza Opel Movano nella versione furgone con rivestimenti per la carrozzeria interna, arredamenti e accessori su misura.

Opel Movano con carrozzeria protetta da Syncro System Bergamo1_Pianale in legno resinato su Movano allestito a Bergamopannellature di copertura per furgone su Movano

Nella prima sequenza fotografica si può vedere come appare un Opel Movano completo di coperture per la carrozzeria, e in particolare di pianale in legno multistrato finlandese e di pannelli per pareti e porte. Syncro System Bergamo può allestire anche rivestimenti per le finestre, sotto forma di griglie, e per paratia e passaruota. Tutti questi elementi hanno lo scopo di rinforzare la carrozzeria, che viene fornita dai produttori non sufficientemente protetta dalle ammaccature e dall’azione di agenti dannosi come l’umidità o l’usura determinata dal calpestio e dallo stivaggio di carichi pesanti.

Arredamento per Movano come officina mobile

Opel Movano trasformato in officina mobileRipiano da lavoro per furgone su MovanoOpel Movano officina mobile da Syncro a Bergamo

Dopo aver adeguatamente rivestito le superfici interne di Opel Movano, si dispone di un’ottima base su cui applicare mobili e componenti per furgone marchiati Syncro System. Per Opel Movano si possono scegliere cassettiere, contenitori trasparenti per ricambi o minuteria, portavaligette e scaffalature in diverse combinazioni. Come da foto, lo spazio più vicino al pavimento può essere sfruttato agevolmente grazie all’utile fermavaligie.

Movano con ripiano di lavoro e cassettini trasparenti 

Scaffali, cassettiere e altri mobili per Opel Movano2_Accessori vari su Movano allestito da Syncro a BergamoCassettiera multibox per furgone su Movano Opelelementi contenitori per furgone per veicolo commerciale Opel Movano

Ordinare utensili e materiali all’interno del furgone è l’obiettivo che si pongono i tecnici delle filiali lombarde di Syncro System quando si accingono ad allestire Opel Movano; uno scopo perseguito in tanti modi diversi, grazie alla varietà di elementi proposti dal gruppo Syncro. Nelle foto sopra, per esempio, si possono notare i contenitori trasparenti che tappezzano la parete destra del mezzo, offrendo una moltitudine di possibilità di stivaggio anche per piccoli oggetti, con il vantaggio di riconoscere il contenuto senza dover necessariamente aprire il contenitore. Altro elemento peculiare dell’allestimento di Movano in questione è la presenza di un portascala interno.

Da Syncro Bergamo, portascala e portatutto per il Movano

portascala a due slitte per Opel Movano da Syncro Bergamoportatutto per tetto Opel Movano

Syncro System Bergamo offre anche la possibilità di allestire portascala tradizionali sul tetto di Opel Movano; lo stesso spazio può servire inoltre da base per l’applicazione di altri elementi, come barre portatutto o portatubi.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI