Citroen Jumper e Syncro Bergamo: una combinazione perfetta nel nome della funzionalità

Con quattro milioni di esemplari venduti dal 1981 ad oggi, Citroen Jumper si conferma uno dei veicoli commerciali più apprezzati e gettonati tra i professionisti del lavoro in movimento. Di grandi dimensioni, con forme piuttosto regolari, il veicolo prodotto in joint venture da Sevel Sud, società che fa capo al gruppo Fiat – Citroen – Peugeot, si presta ottimamente ad essere trasformato in una vera officina mobile. Proprio per questo Syncro System, da quindici anni attiva nel campo dell’allestimento di furgoni e laboratori su quattro ruote, propone una gamma completa di mobili, attrezzature e accessori fatti su misura per il Jumper che, nel 2006, è giunto alla terza versione. Fra tutti i furgoni con taglie simili, il modello creato da Citroen è sicuramente quello che presenta le pareti laterali meno curve. Caratteristica, quest’ultima, che consente di installare allestimenti interni in grado di sfruttare al massimo ogni centimetro quadro, anche nella parte più alta del vano di carico.

Rivestimenti per Jumper a Bergamo da Syncro 

Syncro inoltre vende ed installa dei rivestimenti interni fatti su misura per il Jumper: pianali, pannellature e protezioni per la porta, per i copriruota e per le paratie. Elementi realizzati in legno multistrato, alluminio mandorlato o lamiera preverniciata e concepiti per riparare la carrozzeria interna da urti o bozzi. Come ben sappiamo infatti, a causa delle scarse protezioni fornite dai produttori, tutti i furgoni sono soggetti a danneggiamenti conseguenti a spostamenti o cadute del materiale trasportato.

01_Rivestimento in alluminio mandorlato per Citroen Jumper da Syncro System a Bergamo02_A Bergamo copriruota e pannellature laterali Syncro per Jumper03_Pianale in legno marmato e pannellature in alluminio mandorlato da Syncro Bergamo

Attrezzature e arredi su misura per Jumper 

La grande disponibilità di spazio offerta dal vano di carico del Jumper consente di montare sul cassone attrezzature e mobili di varie forme e dimensioni e di lasciare al contempo del settori liberi per consentire il movimento a chi opera all’interno dell’officina mobile e per stivare nel furgone altre attrezzature e altri materiali.

Il Jumper può diventare un'officina mobile super attrezzata: dotata di cassettiere, piani da lavoro, contenitori in plastica e scaffali e completa di pratici accessori come la valigetta pronto soccorso o il portacarta in alluminio.

01_Da Syncro System Jumper allestito come officina mobile 02_Cassettiere e scaffalature per Jumper 03_Ripiani, cassetti metallici e contenitori asportabili per Jumper a Bergamo da Syncro System04_Scaffalature e mobili per Jumper da Syncro System

Modulare e funzionale: ecco l'arredo Syncro per Jumper

Il Jumper offre tre pareti allestibili con una varietà di mobili per furgoni. In alternativa, la versatilità e la modularità del sistema di allestimento Syncro System consentono di arredare anche solo parzialmente il Jumper.

Nelle immagini sotto, per esempio, la paratia di fondo è stata lasciata libera, mentre a lato sono state fissate scaffalature, cassettiere, copripassaruota e anche un portamorsa pieghevole oltre a diversi accessori.

Allestimento per Jumper Citroen02_Cassettiere, scaffali e banco portamorsa per Jumper 03_Jumper con contenitori trasparenti

Sistemi di trasporto sul tetto e accessori per Jumper

Il catalogo Syncro System include poi tutta una sezione dedicata all’allestimento sul tetto. L’azienda produce e installa infatti anche portapacchi, bagagliere, portatutto e porta scala per Citroen Jumper. Tali elementi sono costruiti in modo da garantire massima sicurezza e silenziosità durante il trasporto e sono tutti configurabili secondo le esigenze del cliente. Vediamo negli esempi un portapacchi e un portascale a una slitta.

01_portatutto per Jumper 02_Portascala per Jumper CitroenPedana di carico per Citroen Jumper

Da non dimenticare, infine, l'ampia disponibilità di accessori per furgone: dalle rampe di carico ai banchetti portamorsa, dalle luci ai porta estintori. Syncro Bergamo ti permette di avere nel tuo Jumper attrezzato tutte le comodità di una piccola ma completa officina su ruote.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI