Allestimenti per Jumpy Citroen a Bergamo

Syncro System riorganizza e ottimizza gli spazi del Jumpy Citroen e moltiplica il valore del tuo investimento. Grazie agli allestimenti per furgone installati dalla filiale bergamasca del gruppo Syncro, i proprietari del modello Jumpy di Citroen potranno contare non più solo sui vantaggi di un semplice mezzo di trasporto ma su tutte le comodità di un vero e proprio laboratorio viaggiante. Da quindici anni infatti l’azienda cassolese, da tempo presente in Lombardia, si occupa di allestimenti interni per furgoni, occupandosi del Jumpy sin dalla sua comparsa sul mercato e realizzando per questo veicolo Citroen allestimenti interni, protezioni, portapacchi ed accessori su misura. In tre lustri Syncro ha attrezzato diverse migliaia di mezzi per idraulici, elettricisti, imprese, artigiani e installatori e continua a fornire soluzioni personalizzate a tutti i professionisti che hanno necessità di lavorare in cantiere o fuori sede e che desiderano sfruttare al meglio gli spazi del proprio Jumpy. Una vettura in distribuzione dalla metà degli anni ’90 e costruita in joint venture da Fiat e dal gruppo PSA Citroen Peugeot utilizzando il pianale delle grandi monovolume realizzate dalla fabbrica Italiana e dalle industrie francesi.

Il Jumpy fu subito ben accolto dai clienti, che ne apprezzarono la linea innovativa, la buona capacità di carico e lo scarso ingombro esterno. Nel 2007 Citroen ha introdotto una nuova versione, completamente rivisitata rispetto al modello precedente e non più sviluppata sulla base di un mezzo per il trasporto di persone. La carrozzeria del furgone è ora dotata di un vano di carico considerevolmente più grande e con pareti molto meno ricurve, più regolari e, di conseguenza, più adatte ad ospitare un allestimento interno. I motori sono diesel, di provenienza PSA, con potenze da 90 a 136 CV, mentre la carrozzeria è proposta in tre dimensioni: passo corto basso, passo lungo basso e passo lungo alto. In quest’ultimo caso la portata arriva fino a 1.200 kg e la volumetria di carico fino a 7 metri cubi.

Rivestimenti per la carrozzeria di Jumpy

1_rivestimenti per carrozzeria JUMPY a Bergamo2_Pannellature in plastica alveolare per Jumpu3_Pianale in legno multistrato gommato per Jumpy

Se desideri allestire e organizzare al meglio questo pratico furgoncino, come consigliano i tecnici Syncro, il primo passo è “proteggere l'interno della carrozzeria” con rivestimenti solidi, leggeri e in grado di resistere ai colpi dovuti a cadute o spostamenti accidentali di materiale. Nel catalogo di Syncro System sono disponibili dei pianali specifici per Jumpy, fatti in legno speciale antiscivolo marmato o gommato oppure in alluminio mandorlato. Non mancano i pannelli laterali di protezione per Jumpy in lamiera, alluminio o plastica alveolare, i copriparatia, i copriruota e le coperture per le porte del Jumpy.

Componenti per veicoli commerciali Jumpy

01_Jumpy allestito con sistema Ultra02_Jumpy con cassetti metallici, copripassaruota e portavaligie Ultra03_Jumpy con accessori sistema Ultra04_Jumpy con cassetti metallici

Successivamente, una volta rinforzato il vano carico, l’interno del Jumpy può essere allestito con i mobili per furgoni e i componenti disponibili nel centro di Levate (BG). Dal 2019 il sistema di allestimento si è completamente rinnovato ed è diventato Syncro Ultra, con moltissime possibilità di combinazione in più tra le varie componenti orizzontali. Con questi arredi è possibile realizzare allestimenti funzionali e personalizzati e stivare ordinatamente una grande varietà di attrezzature ed utensili. Al contempo, nel vano di carico resterà molto spazio libero per caricare altri materiali o per lavorare come in officina.

Trasformare Jumpy in laboratorio mobile

01_Jumpy con arredo Syncro Ultra02_Ripiani aperti su Jumpy03_Pensile con elementi in plastica trasparente su Jumpy4_Scaffali accessibili dall'esterno Syncro Ultra per Jumpy

A seconda delle esigenze e del tipo di attività del proprietario, sul Jumpy possono essere inseriti cassetti, ripiani di scaffalatura, valigette, portacarta, un utilissimo sistema per bloccare le valigie, e anche delle cassettiere con cassetti trasparenti. Tale articolo offre l'indubbio vantaggio di far vedere immediatamente il materiale contenuto al suo interno, senza rinunciare alla resistenza e alla durata del materiale utilizzato.

Barre per il tetto di Jumpy

Portapacchi per Jumpy Citroenportatubo per Citroen Jumpy

Se poi desideri disporre di un piano aggiuntivo su cui posare e ancorare saldamente merci, attrezzature e materiali, Syncro System Bergamo propone un efficientissimo sistema modulare di portapacchi, portatutto e portascale per Jumpy, configurabile secondo le tue esigenze. Tutti i modelli di portapacchi Syncro impiegano inoltre l'esclusivo profilo Ultrasilent, uno speciale brevetto che prevede l’utilizzo di barre aerodinamiche per ridurre significativamente rumori e vibrazioni durante il trasporto. Nelle immagini vediamo un portapacchi per Jumpy con spondine laterali e rullo posteriore in acciaio e un set di tre barre portattuto in alluminio per Jumpy, col rivestimento superiore in gomma morbida.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI