Menu

ALLESTIMENTI VEICOLI COMMERCIALI CITROËN

La gamma di veicoli commerciali Citroen spazia dal compatto Nemo al capiente Jumper. L'azienda Syncro System, con sede a Levate in provincia di Bergamo, si specializza nella creazione di allestimenti personalizzati per questi mezzi, adattando ogni soluzione allo spazio disponibile. Grazie al suo approccio modulare, Syncro System Spa permette di customizzare rivestimenti e arredi interni per massimizzare l'utilizzo degli spazi sia interni che esterni.

Citroen Nemo Syncro Bergamo

Nemo

Citroen Jumpy Syncro Bergamo

Jumpy

Citroen Jumper Syncro Bergamo

Jumper

Citroen Berlingo Syncro Bergamo

Berlingo

ESEMPIO PER NEMO

Tra i veicoli commerciali Citroen, il Nemo si distingue per la sua agilità e versatilità: ideale per brevi spostamenti in aree urbane o su percorsi tortuosi, rappresenta il modello più compatto offerto da Citroen. Fin dal suo debutto sul mercato, il gruppo Syncro System si è dedicato alla progettazione e all'installazione di rivestimenti interni e accessori come scaffalature, cassettiere e portapacchi per questo veicolo, molto apprezzato da professionisti e imprenditori.

La carrozzeria del Nemo, caratterizzata da linee squadrate, facilita l'installazione degli arredi proposti da Syncro System. L'abitacolo può ospitare due persone, mentre il vano di carico ha una capacità massima di 585 kg (escluso il conducente). Le dimensioni del veicolo sono: 1,72 metri di larghezza, 1,71 metri di altezza e 3,86 metri di lunghezza.

Una volta applicato il rivestimento, gli esperti di Syncro System della filiale di Bergamo realizzeranno il tuo progetto di allestimento, rispondendo alle tue esigenze professionali e creando un ambiente interno funzionale e professionale per il tuo furgone. È possibile installare contenitori in plastica trasparente, cassetti metallici e scaffalature aperte o con contenitori in plastica sulle pareti laterali e sulla paratia divisoria. Nella prima sequenza di immagini, si può notare l'inserimento di una morsa con supporto estraibile nel mobile di sinistra.

ESEMPIO PER BERLINGO

Il Citroen Berlingo, lanciato nel 1996, ha rappresentato una svolta nel settore dei piccoli veicoli commerciali, diventando un modello di riferimento per tutti i produttori di furgoni. Il prototipo sviluppato dal gruppo Peugeot/Citroen ha rivoluzionato il concetto di veicolo commerciale compatto. L'attuale versione, frutto di un restyling del 2008, presenta dimensioni maggiorate e un design in linea con le più recenti vetture Citroen. Il vano di carico risulta ora più ampio e regolare, con una maggiore capacità. Il Berlingo per trasporto merci è disponibile in due varianti: versione corta (3,3 metri cubi di volume e 625 kg di portata) e versione lunga (3,7 metri cubi di volume e 750 kg di portata).

Grazie al sistema Syncro, i tecnici della filiale di Levate possono facilmente trasformare il vano di carico di questo furgone in un'officina mobile, inserendo mobili e accessori su misura.

Dopo aver rivestito pareti e pavimento, il Berlingo è pronto per accogliere i mobili selezionati per l'allestimento dell'officina mobile. Come si può osservare nella galleria sopra, l'allestimento può essere anche parziale. In questo esempio, si è scelto di attrezzare solo una parete del vano di carico, installando cassetti e uno scaffale sopra il passaruota. Ai lati del mobile sono visibili alcuni accessori: un porta bombole di gas, un kit di emergenza e dei ganci.

ESEMPIO PER JUMPER

Per chi predilige ampi spazi e forme regolari nei furgoni, il Jumper di Citroen rappresenta la scelta ideale: un veicolo commerciale di grandi dimensioni prodotto da Sevel Sud, joint venture tra i gruppi Fiat e Citroen/Peugeot.

L'ultima versione di questo modello, introdotta nel 2006, si caratterizza per le linee squadrate e gli angoli retti del vano di carico, oltre che per la notevole capienza del cassone. Queste caratteristiche lo rendono perfetto per l'installazione dei moduli Syncro System, trasformando il mezzo in un vero e proprio laboratorio mobile, confortevole come un'officina tradizionale. La marcata verticalità delle pareti laterali consente di sfruttare al meglio gli spazi, permettendo l'inserimento di mobili voluminosi anche nella parte superiore del furgone.

La galleria sopra mostra un tipico esempio di come il sistema Syncro permetta soluzioni innovative per l'allestimento del Jumper. Si può notare come tutte le pareti, compresa la paratia divisoria, siano state equipaggiate con mobili su misura. Sul lato sinistro troviamo scaffalature e cassetti metallici. Sopra il passaruota destro sono visibili un ripiano chiuso, vassoi porta-valigette con 4 contenitori Galaxy in plastica, e altri due ripiani, di cui uno con contenitori in plastica. La paratia è occupata da una cassettiera con elementi trasparenti. Tra le particolarità, si evidenziano le barre fermacarico fresate fissate orizzontalmente e verticalmente sugli arredi, formando una sorta di "griglia" per il contenimento di materiali ingombranti o fragili.

ESEMPIO PER JUMPY

La sua generosa capacità di carico e le pareti regolari e squadrate hanno reso il Jumpy uno dei furgoni Citroen più apprezzati. Artigiani, manutentori e tecnici esperti riconoscono che il Jumpy, grazie alla sua linea semplice e poco curvata, costituisce la base ideale per l'installazione di un allestimento Syncro System. I motori disponibili sono tutti diesel di produzione francese, con potenze che variano da 90 a 136 CV. Il cliente può scegliere tra tre modelli di diversa lunghezza: passo corto basso, passo lungo basso e passo lungo alto, quest'ultimo con una portata fino a 1200 kg e un volume di carico fino a 7 metri cubi.

Il sistema Syncro prevede l'installazione, nel vano di carico, di mobili e attrezzature leggere e resistenti, ideali per organizzare e trasportare in modo ordinato grandi quantità di materiali, macchinari e utensili. L'arredamento Syncro, inoltre, è progettato per essere poco ingombrante, lasciando ampio spazio libero nel cassone per lo stivaggio di merci e materiali aggiuntivi, consentendo al proprietario di muoversi e lavorare con la massima libertà.

Con Syncro, le possibilità di combinazione tra gli elementi dell'arredo si sono ulteriormente ampliate, offrendo al cliente una soluzione sempre su misura per le sue specifiche esigenze!

Chiedi ai tecnici Syncro System di Bergamo:
troverai sicuramente la soluzione più adeguata alle tue esigenze