Sistemi di bloccaggio per furgoni a Bergamo: sicuri, in ordine e in regola con il metodo Syncro System

Bloccare è sinonimo di assicurare.

Nel furgone si tratta di una necessità, oltre che legata al mantenimento dell’ordine, anche al rispetto delle norme previste dal Codice della Strada in merito alla sistemazione del carico nei veicoli. La norma è la numero 164 e non riguarda solamente l’interno del furgone, ma anche eventuali merci o attrezzature stivate sul tetto o in cabina di guida.

Cosa si rischia se non si blocca adeguatamente il carico

  1. Utensili, attrezzature, merci, materiali trasportati nel furgone, se adeguatamente bloccati e conservati, rimangono in ordine e sono sempre facili da trovare quando servono. Altrimenti, il caos regna sovrano, e basta una normale curva nel percorso per mettere a soqquadro il vano di carico.
  2. In caso di urti improvvisi, sterzate, frenate impreviste, il sistema di bloccaggio impedisce al carico stivato nel cassone di spostarsi dalla sede che gli è stata riservata, andando a cozzare contro l’allestimento o le pareti, causando ammaccature o, nel peggiore dei casi, addirittura dei fori.
  3. Nell’eventualità di un incidente, il carico trasportato potrebbe diventare pericoloso, oltre che per gli utilizzatori del furgone, anche per gli altri utenti della strada. Un bloccaggio sicuro evita conseguenze potenzialmente gravi e anche letali.

Ma vediamo quali sistemi di bloccaggio offre ai suoi clienti Syncro System Bergamo nella sede di Mozzo:

  • Sistemi di bloccaggio nel vano di carico

La gamma di sistemi di bloccaggio Syncro per l’interno del furgone è davvero ampia.

Ci sono telai su misura per utensili e attrezzature di uso comune: per esempio portabombole, portacartucce di silicone, portapunte, portarotolo di carta, pannellini preforati, selle portacavi, ma anche portaestintori e fermamoto.

kit-per-punte-ed-oggetti-lunghi_8751morse-automatiche-stringiruote-per-moto_10974nuovo-accessorio-per-furgoni-telaio-portabombolette-spray_10690portaestintore-con-estintore-piccolo_8602porta-tubi-silicone_12935tasche-laterali-in-alluminio-per-furgoni_6058

Esistono poi svariate tipologie di ganci da usare soli o insieme ad altre componenti: spostabili, regolabili, di fissaggio, in acciaio e gomma; e per esigenze più specifiche i fermatutto.

ganci-appendiutensili-bruns-per-furgoni_6089ganci-in-gomma-e-acciaio_13110gancini-per-fissaggio-materiale_6108ganci-regolabili_6074ganci-spostabili-per-furgone_6082il-sistema-rapido-e-sicuro-per-bloccare-scale-nei-furgoni_13490

I sistemi di fissaggio Syncro formati da ganci, cinghie e barre metalliche o da rotaie e cinghie sono i più diffusi nell’uso, perché possono essere adattati a svariate tipologie di oggetti da bloccare, grazie alla modularità e regolabilità delle varie componenti.

cinghie-e-barra-in-alluminio-per-furgoni_8314sistema-con-cinghie-e-barra-in-alluminio_8313
cinghia-per-carichi-pesanti-su-furgoni_6056esempio-di-installazione-cinghie-e-rotaie_8312

Non vanno scordati, per la cabina di guida, il portapc in alluminio da fissare al sedile del passeggero e rimuovibile senza necessità di alcun utensile, e ancora l’organizer, pensato per contenere tutto il necessario per chi “vive” la giornata lavorativa nel suo furgone, come listini, depliant, penne, fogli, cellulare…

barra-appendiutensili-per-furgone_6084braccio-per-montare-pc-notebook-di-fianco-al-guidatore_13997retina-portaoggetti_12627

  • Trasporto merci sul tetto

Per caricare sul tetto del tuo furgone Syncro Bergamo ti offre sistemi garantiti di trasporto come barre portapacchi, portatutto, portatubi e portascale. Sia che il materiale sia pesante, sia che si tratti invece di oggetti più leggeri, gli obiettivi rimangono gli stessi: garantirne al contempo l’immobilità durante il trasporto e la semplicità di sbloccaggio in fase di rimozione.

portascale-a-2-slitte_6254portatubi-in-alluminio-con-sportellino-aperto_10342portatutto_6248

  • Barre Fermacarico

Volendo aggiungere un dettaglio di sicurezza in più per l’interno del mezzo quando la merce trasportata è particolarmente ingombrante e fragile, Syncro Bergamo offre l’opzione delle barre fermacarico, da disporre verticalmente od orizzontalmente all’interno del vano di carico per creare una griglia di contenimento sicura, funzionale ed adattabile alle diverse situazioni.

barre-fresate-nel-transporter_12667maniglia-del-sistema-di-bloccaggio-della-barra-fermacarico_12262nuove-barre-fermacarico-fresate-per-furgoni_12260

Tutti questi sistemi possono essere installati in occasione dell’allestimento del furgone effettuato presso l’officina bergamasca, o anche in seguito, in base alle esigenze del cliente.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI