ALLESTIMENTO MERCEDES VITO
Prodotto in Spagna, negli stabilimenti di Vitoria, da otto anni il Mercedes Vito corre per le strade italiane, dove ha modo di farsi apprezzare per la robustezza del suo telaio e per l’esuberanza dei suoi motori, diesel o benzina, che possono sviluppare potenze fino a 258 CV. Questa vettura rientra nella categoria dei veicoli commerciali di media taglia e viene proposta in varie versioni per soddisfare anche i clienti più esigenti. Gli acquirenti possono infatti scegliere tra due diversi passi, tre lunghezze e due altezze. Nella tipologia più grande il volume di carico arriva a 7,4 metri cubi, mentre la portata può toccare 1.345 kg. Il Vito Mercedes può quindi accogliere senza problemi gli arredi e i mobili per furgone di Syncro System. D’altro canto, sin dall’immissione sul mercato del camioncino Mercedes, il gruppo Syncro, specializzato nell’allestimento di veicoli commerciali ed officine mobili, ha ideato una linea di prodotti specifici per l’arredo e l’ottimizzazione dello spazio interno del Vito.
Pannelli per proteggere la carrozzeria interna di Vito
Nell'officina specializzata di Bergamo di Syncro sono quindi disponibili dei solidi pianali per Vito, costruiti con legno speciale multistrato gommato oppure in alluminio mandorlato, ma anche dei robusti pannelli laterali in lamiera preverniciata o alluminio. Si tratta di protezioni che vanno a riparare e a consolidare, rispettivamente, il pavimento e le pareti del cassone e alle quali possono essere aggiunte delle coperture specifiche per i passaruota, protezioni per la paratia divisoria fra cabina di guida e vano di carico, protezioni per le portiere e griglie per i vetri posteriori.
Un allestimento modulare e funzionale per Vito con Syncro ULTRA
Nel centro di allestimento di Levate (in provincia di Bergamo) i tecnici Syncro sono pronti a fornire al cliente tutta la loro esperienza e la loro competenza per allestire il cassone del Vito nella maniera più adatta alle esigenze di ciascuno. Con i moduli Syncro System le possibilità d’altro canto sono illimitate: il catalogo della ditta cassolese comprende infatti scaffali, piani da lavoro, cassetti metallici, elementi in plastica trasparente, valigie ed accessori di tutti i tipi. Combinando in maniera ragionata ed accorta queste attrezzature anche il tuo Vito Mercedes potrà assumere l’aspetto ordinato e professionale di un laboratorio mobile.
La trasformazione di Vito in officina mobile
Nella sequenza di immagini riportata qui sopra vediamo un esempio di allestimento completo per il Mercedes Vito. In questo caso i moduli Syncro, tutti combinabili l’uno con l’altro, sono stati addossati sui due lati, mentre sulla paratia è stato installato un sistema di fissaggio del carico con barra e cinghia. Il cassone risulta quindi arredato con cassetti metallici e trasparenti, ripiani di scaffalatura e vassoi porta valigette, oltre a diversi vani aperti o con antina di chiusura. Utensili, minuterie, materiali di tutti i tipi saranno sempre perfettamente in ordine e il proprietario del veicolo non dovrà perdere tempo prezioso per cercare, all’interno del vano di carico, gli attrezzi necessari per il suo lavoro. Questo Vito è stato inoltre corredato con delle barre fermacarico fresate, utilissime per il trasporto di materiali ingombranti e fragili, come porte e finestre, che vanno bloccati separandoli dal resto del carico utilizzando delle superfici gommate progettate appositamente per evitare graffi e intaccature.
Portatutto e bagagliere per Vito
Syncro Bergamo garantisce anche un trasporto sul tetto silenzioso e sicuro. Bagagliere, portatutto, portapacchi e porta scale per Vito Mercedes sono strutturati in modo da agevolare le operazioni di issaggio o di scarico e sono dotati di uno speciale profilo aerodinamico che riduce l’attrito dell’aria e azzera rumori e vibrazioni.